Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Calici con Vista

 

Tenuta Belguardo

Venerdì 26 Agosto 2022, 19:00
Organizzato da ProMediaMax
Contatto  378 3036751
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Attività
Comune di Grosseto

 

ProMediaMax propone ‘Calici con Vista’, una visita-degustazione in programma per Venerdì 26 Agosto presso l’Enoteca della Tenuta Belguardo, la prestigiosa Azienda della Famiglia Mazzei in Maremma.
L’evento è organizzato dalla Fondazione A.N.T., la più ampia realtà non profit in Italia per l’assistenza medica domiciliare gratuita ai malati di tumore: l’intero ricavo della serata sarà interamente devoluto alla Fondazione a sostegno del Progetto “Bimbi in A.N.T.”, che in questo campo opera con un' equipe di medici, infermieri e psicologi per garantire anche ai più piccoli un'assistenza oncologica domiciliare gratuita, consentendogli di viere la malattia circondati dall'affetto e sostegno dei loro genitori e dei loro cari.
L’appuntamento è alle ore 19,00 di Venerdì 26 Agosto presso l’Azienda Vitivinicola Belguardo, Strada di Monte Bottigli, Grosseto.
Sarà un percorso completo alla scoperta della Tenuta di Belguardo: si parte dalla visita guidata ai vigneti in uno dei punti più suggestivi della Maremma, con lo sguardo rivolto alle dolci colline all’ora del tramonto.
La visita prosegue in Enoteca con la degustazione dei 5 vini di Belguardo accompagnati da un assaggio di prodotti tipici:
- Belguardo Rosé Toscana IGT 2021
- Belguardo Bronzone Morellino di Scansano DOCG 2019
- Belguardo Tirrenico Maremma Toscana DOC 2018
- Codice V Vermentino Maremma Toscana DOC 2020 (Cru dell’Azienda)
- Tenuta Belguardo Maremma Toscana Rosso Riserva DOC 2018 (Cru dell’Azienda)
Il costo della visita è di € 30,00; la durata complessiva è di circa un’ora e mezzo; la prenotazione è obbligatoria.
Per info e prenotazioni: Cell. 378-3036751
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Teodora Androsoni)

 

Tenuta Belguardo

Strada di Monte Bottigli

Grosseto

58100