Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

San Rocco Festival - E si continua il canto - Il mondo di EdicolAcustica

 

Forte di San Rocco Marina

Giovedì 21 Luglio 2022, 21:30
Organizzato da San Rocco Festival, EdicolAcustica
Contatto  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Grosseto

 

EdicolAcustica
Il mondo di EdicolAcustica
Concerto
Conducono Alberto Guazzi e Marco D’Alò
Interpreti (in ordine di esecuzione): Claudio Venturi, Laura Nepi, Luca Berti, Serena Matù, Irene Biagioli, Daniele Sarno, Alessandro D’Orazi, Mauto, Irene Di Brino, Caterina Guazzi, Joy, Luciano Kiti, Carlo Mercadante, Roberta Giallo, Luna, Riccardo Nucci, Nicholas Merzi, Alessandro Bigozzi
Musicisti: Flavio Timpanaro direzione e basso, Simone Biasini batteria, Enrico Ciolini piano e tastiere, Alessio Buccella piano e tastiere, Luca De Stasio chitarre, Francesco Guazzi chitarre

L’edicola più musicale d’Italia si racconta attraverso le voci dei protagonisti di otto anni di musica d’autore. La prematura scomparsa di Michele Scuffiotti, edicolante ideatore insieme a Alberto Guazzi di questo format, ha fortemente segnato la vita delle tante persone che hanno avuto modo di apprezzare, in ogni parte d’Italia, la sua prorompente e feconda vitalità, spingendo a continuare un discorso appena iniziato.
In questa serata racconteranno e si racconteranno gli artisti e gli autori, giovani e meno giovani, che in varie occasioni si sono esibiti nella “famiglia” degli edicolanti musicali di Grosseto. Ognuno ha scelto un brano che meglio lo/la rappresenta, attingendo dal repertorio della grande musica d’autore italiana. Ne è scaturita una track list incredibile che verrà eseguita dal vivo dalla band storica di EdicolAcustica, e interpretata da 18 interpreti maremmani e di ogni parte d’Italia. EdicolAcustica si racconterà in questa occasione anche attraverso gli scritti che Michele ha lasciato, un affresco surreale e terribilmente concreto del mondo visto dalla finestrella di un chiosco. Alberto Guazzi e Marco D’Alò prenderanno per mano il pubblico in un viaggio musicale “guidato” attraverso la giovane musica d’autore italiana.
EdicolAcustica continua a vivere: in questa occasione prenderà il via una nuova iniziativa, la costruzione di un chiosco “viaggiante” che nei prossimi mesi girerà l’Italia alla ricerca dei nuovi autori, laddove vivono: un chiosco che va incontro agli autori e non viceversa.

Biglietti
shop.ticketgate.it/biglietteria/pub/buyseats/scegliSettorePub.do

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
3885850722

 

Forte di San Rocco Marina

Via Grossetana

Marina di Grosseto

58100