Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Assaggi d'estate - Giuseppe Orfino

 

Caffè Letterario La Cittadella

Giovedì 30 Giugno 2022, 21:30
Organizzato da Assaggialibri Associazione Culturale
Contatto  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Piombino

 

Presentazione del libro "Domani andrà meglio" di Giuseppe Orfino.


Ettore Barchesi ha trent'anni e non ha una professione che possa definirsi tale, come gli ha fatto notare l'impiegato dell'anagrafe al momento di rinnovare la carta d'identità. Non ha neanche una laurea, nonostante sia ancora inutilmente iscritto a giurisprudenza.

Non ha una casa, visto che deve vivere ancora coi genitori. E non ha neppure una ragazza, da quando Claudia l'ha lasciato senza spiegazioni. Insicuro, immaturo e profondamente inconsapevole, Ettore racconta così le quattro stagioni del lungo anno, il 2000, che sarà necessario per dimenticare - forse - Claudia e provare a diventare finalmente adulto. Tra episodi ironici, profondi scoramenti e inspiegabili rancori verso gli studenti di Scienze della Comunicazione, Ettore è il protagonista d'un romanzo di formazione in ritardo, abitante sconsolato d'una provincia immobile nella quale l'adolescenza pare non possa finire mai.


Ingresso libero, prenotazione consigliata al 376.0565260 oppure alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Caffè Letterario La Cittadella

Via Vittorio Veneto, 6B

Piombino

57025