Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

La patologia degenerativa dell'anca e del ginocchio nell'adulto attivo

 

Centro Studi Don Pietro Fanciulli

Sabato 11 Giugno 2022, 18:00
Organizzato da Federazione Anziani Pensionati
Contatto  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Sport Natura e Benessere
Comune di Monte Argentario

 

Interessante conferenza di medicina, sabato 11 giugno alle ore 18.00 nel cortile del Centro Studi Don Pietro Fanciulli in via Scarabelli 16 a Porto S. Stefano.
Specialisti ed esponenti delle associazioni che organizzano l'evento illustreranno “La patologia degenerativa dell'anca e del ginocchio nell'adulto attivo”. Inconvenienti, questi, che con l'allungarsi dell'aspettativa di vita si presentano sempre più spesso e per i quali è fondamentale la prevenzione.
L'evento, patrocinato dal Comune di Monte Argentario, è a cura della Federazione Anziani Pensionati (FAPACLI) della Toscana in collaborazione con la FAPACLI di Grosseto.
Interverranno per introdurre i lavori, il sindaco di Monte Argentario, Franco Borghini; Giampaolo Formelli, responsabile FAP Acli, sviluppo associativo; Luigi Fanciulli, segretario regionale Fap Acli Toscana e Vittorio Giovani, segretario provinciale Fap Acli Grosseto.
Relatori, il dottor Renato Tulino, direttore del Dipartimento Medicina Generale della Asl Toscana Sud-Est e coordinatore AFT di Orbetello ed il professor Franco Luziatelli, chirurgo ortopedico presso il Presidio Ospedaliero Villa Letizia L'Aquila, responsabile dell'unità operativa di Ortopedia e traumatologia, chirurgo ortopedico presso San Giuseppe Hospital di Arezzo e Concordia Hospital di Roma.


A tutti i presenti verrà offerto un aperitivo.


L'ingresso sarà consentito in osservanza alle vigenti disposizioni in materia di prevenzione sanitaria legate all'emergenza covid-19.
Per maggiori informazioni, telefonare ai numeri 334/3553317 e 3397638133 dalle ore 17 alle 19 nei giorni feriali.

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Centro Studi Don Pietro Fanciulli

Via Scarabelli 16

Porto Santo Stefano

58019