web
analytics

Maremma in Festa

Festival della Musica Jazz Orchestrale - Il sax nel jazz

Museo di Storia Naturale della Maremma

Domenica 05 Giugno 2022, 19:00
Organizzato da Jazz Workshop Orchestra - J.W. Orchestra
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L'evento è: Confermato

Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Grosseto
:

Ospite d’onore della serata sarà il sassofonista Stefano Franceschini; diplomato in clarinetto e in jazz presso l’Istituto Mascagni di Livorno, ha studiato parallelamente sassofono e improvvisazione con Stefano Cocco Cantini. Ha suonato in varie formazioni partecipando ai più importanti festival jazz, tra cui: Barga jazz, Sarteano jazz, Grey cat e tanti altri.
È compositore e direttore, prima della “Suverart Big Band” e poi della “SaraBigBand”, con le quali esegue prevalentemente i propri arrangiamenti. Nel 2006 ottiene il secondo posto nel concorso internazionale Piacenza Jazz Arrangers. Dal 2003 è docente di sassofono e musica d'insieme alla Siena Jazz University. Dal 2004 è docente di sassofono, clarinetto e musica d'insieme ai corsi permanenti di improvvisazione della Fondazione Siena Jazz. Ha svolto attività didattica presso il Conservatorio Superiore di Parigi, Conservatorio di Tiblisi (Georgia), Conservatorio di Maastricht all'interno dei programmi Erasmus.
Il programma della serata prevede l’esecuzione di alcuni dei più conosciuti brani del repertorio jazz, che saranno interpretati dal sassofonista Stefano Franceschini e dalla cantante Valentina Toni, accompagnati dalla Jazz Workshop Orchestra diretta dal M°Michele Makarovic.

A partire dalle ore 17:30 sarà possibile visitare il Museo e prendere parte ad una degustazione di vini a cura di ONAV Grosseto.


Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – tel. 351 894 5407

Museo di Storia Naturale della Maremma

Strada Corsini 5

Grosseto

58100