Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

l’Universo Walt Disney nei Manifesti Italiani dei suoi Film

 

Castello di Piombino

Da Mercoledì 18 Maggio 2022 -  10:00
a Domenica 22 Maggio 2022 - 20:00
Organizzato da Comune di Piombino
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Piombino

 

In Viaggio Nella Magia in un luogo magico e straordinario, il Castello di Piombino, un viaggio attraverso l’immensa produzione Disney del ventesimo secolo.
Finalmente raccolti e presentati per la prima volta in sequenza cronologica e secondo le aree tematiche dei Parchi Disney di tutto il mondo moltissimi manifesti italiani delle pellicole di produzione Walt Disney proiettate in tutte le sale cinematografiche lungo un periodo di quasi 60 anni. Un percorso che vuole al contempo celebrare il lavoro dei numerosi illustratori italiani che si sono dedicati nei decenni alla realizzazione dei manifesti.


Durante le giornate della mostra saranno organizzati incontri con Lino Cappellini (curatore della mostra, collezionista Disney e autore del libro “Disney sul Giradischi”), Nunziante Valoroso (storico e dialogista Disney, autore del libro “Un comandante alla corte di Walt Disney”), Lorena Brancucci (paroliera e dialoghista ufficiale Disney), Paolo Campinoti (artista Disney), Emanuela e Paolo Napoli (figli di Bruno Napoli) e uno speciale spettacolo in memoria di Ernesto Brancucci con i Magical Dreams Group (Umberto e Daniele Vita e Giuliana Di Dio)


Guarda il programma completo
https://www.disneyalcastello.it/il-programma/

 

Castello di Piombino

Piombino

57025