Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

42° Edizione Fiera del Madonnino

 

Centro Fiere del Madonnino

Da Sabato 23 Aprile 2022 -  09:00
a Lunedì 25 Aprile 2022 - 19:00
Organizzato da Fiera del Madonnino
Contatto  0564 410979
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Fiere e Mercatini
Comune di Grosseto

 

Era il 1976 quando un'associazione di volontari dette vita alla Fiera Nazionale del Centro Italia, con un'ottantina di espositori che occupavano 6.000 metri quadri di esposizione. Fu quella la chiave che aprì la porta del successo, furono immediatamente registrati migliaia di visitatori e proporzionalmente a questi aumentarono negli anni successivi gli espositori.
Si era da subito capito che quella piccola fiera aveva delle potenzialità intrinseche tali da poterne fare qualcosa di importante, legata al mondo agricolo che caratterizzava l'economia della Maremma.
Nel corso degli anni l'associazione di volontari si trasformò in una struttura societaria più organizzata, promossa e sostenuta dalla Camera di Commercio di Grosseto.
Come omaggio alla terra che la ospitava e che ne affidava la promozione della propria immagine, la manifestazione prese il nome di Fiera del Madonnino.
Ben presto visti i buoni risultati, aumentarono gli spazi occupati dalle macchine agricole, i piccoli commercianti e ambulanti che animavano la Fiera nei primi anni, furono confinati in una zona limitrofa alla manifestazione.
Mentre la Fiera mieteva successi sempre crescenti, nasce l'idea progettuale che creava i presupposti per la realizzazione di un'infrastruttura fieristica, capace di ospitare nelle forme dovute gli espositori che aderivano sempre più in numero crescente ed offrire ai visitatori tutti i confort possibili per facilitare l'accesso all'area fieristica.
Nel 2009 la Fiera del Madonnino si trasferisce nel nuovo Centro Fiere con lo slogan "I love Madonnino", inizia un nuovo percorso che apre la manifestazione verso nuovi orizzonti, aumentano le aziende provenienti dal territorio nazionale, i successi fanno eco nell'ambiente fieristico e proietta il Centro Fiere verso un futuro sicuramente più complesso ma anche più e ambizioso.

 

Biglietti
wticket1.wingsoft.it/biglietteria/listaEventiPub.do

 

Centro Fiere del Madonnino

Località Madonnino

Braccagni

58100