Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Irish in Musica - Freddie Maguire

 

Irish Soul Pub

Giovedì 14 Aprile 2022, 20:00
Organizzato da Irish Soul Pub
Contatto  348 6766111
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Locali Pub e Ristorazione
Comune di Grosseto

 

Giovedì 14 aprile l'Irish ospita Freddie Maguire.
Freddie Maguire è un cantante e compositore italiano, nato a Firenze da madre italiana e padre americano. Le sue diverse origini hanno creato una ricetta musicale internazionale unica, con ingredienti di funk americano, rock, blues, soul e influenze mediterranee. È un musicista che attraversa gli oceani e le culture ed è considerato uno dei migliori cantanti del suo genere.
La voce potente di Freddie, il repertorio eclettico, la performance piena di sentimento e la presenza scenica carismatica affascina il suo pubblico. Le sue performance magnetiche hanno ricevuto grandi riconoscimenti da critici, intenditori e fan.
Freddie ha scoperto la sua grande passione per la musica in tenera età, eha iniziato ad ascoltare musica e cantare a 7 anni. I suoi interessi musicali lo hanno portato a prendere lezioni
dal grande Anthony Sidney, apprezzato musicista italiano fino a raggiungere uno stile di canto unico e inconfondibile.
Freddie si è esibito in tutta Italia e all'estero in Messico, Argentina, Austria,Spagna, Tenerife (Isole Canarie), Francia e Stati Uniti in club, festival e concerti.
Ha condiviso il palco con molti famosi musicisti italiani e internazionali tra cui Rick Shlosser (batterista di Etta James, Rod Stewart, Lionel Richie, George Benson) e Tonky De La Peña (Jerry Lee Lewis, Buddy Miles, Mick Taylor) ed è stato intervistato da varie radio, TV e programmi di riviste in Argentina e Messico. Attualmente canta con due band eccezionali composte da alcuni dei migliori musicisti professionisti del panorama musicale italiano.
Il suo più recente album "Eclectic Blues" è stato pubblicato a marzo 2018 con il batterista Vince Vallicelli e altri talentuosi musicisti italiani. Nel suo tour di ottobre-novembre 2019, Freddie è stato l'ospite speciale di alcuni dei musicisti più famosi di Chicago tra cui Billy Branch, Bear Wiliams, Pete Galanis, Ronnie Hicks e John Katke.

 

Gradita prenotazione.


L'Irish Soul Pub continua a sostenere la Musica dal Vivo e ad attenersi alle linea guida per evitare la diffusione del Covid19

 

Irish Soul Pub

Piazza del Mercato 23

Grosseto

58100