web
analytics

Maremma in Festa

" Io Resto " di Michele Aiello

Cinema Stella

Venerdì 18 Marzo 2022, 21:15
Organizzato da Cinema Stella
Contatto  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 0564 27069
L'evento è: Confermato

Categoria: Cinema e TV
Comune di Grosseto
:

Venerdì 18 marzo alle 21.15 al Cinema Stella - OPI e OMCEO Grosseto - offrono la proiezione gratuita del docufilm "Io Resto" di Michele Aiello


il 18 marzo infatti ricorre la Giornata nazionale per le vittime del COVID. Ci è sembrato il modo migliore per non dimenticare, per mantenere viva l'attenzione, il ricordo, il rispetto per ciò che è stato e ciò che è ancora.
Io resto, film diretto da Michele Aiello, è un documentario che mostra la situazione interna degli ospedali durante la pandemia di Covid-19, che ha portato a una crisi sanitaria a causa dell'alto numero di pazienti. Il docufilm è stato girato per un intero mese negli Spedali Civili di Brescia, uno dei più grandi del Vecchio Continente e uno degli ospedali che ha accusato di più l'alto numero di ricoverati. Vengono mostrati i rapporti tra personale sanitario e pazienti, entrambi desiderosi di un calore umano, che in pieno lockdown è impossibile dare e ricevere. Un periodo, quello della prima ondata di Covid-19, che ha visto il mondo unirsi per cercar di contenere la diffusione del virus. Il documentario entra proprio tra i corridoi dell'ospedale di una delle regioni più colpite d'Italia, la Lombardia, dove medici e infermieri hanno fatto il possibile per limitare non solo la circolazione del Covid-19, ma anche le vittime.
La videocamera mostra quelli che sono stati definiti "eroi moderni" o "angeli" di questa pandemia, rivelando l'aspetto più drammatico che queste persone hanno dovuto affrontare durante i lunghi turni di lavoro.

Cinema Stella

Via Mameli 24

Grosseto

58100