Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Ti racconto Don Giovanni

 

Cinema Teatro Metropolitan

Giovedì 10 Marzo 2022, 21:00
Organizzato da Comune di Piombino, Cinema Teatro Metropolitan ecc..
Contatto  0565 30385
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Piombino

 

Ti racconto Don Giovanni


Alessandro Riccio attore

Ensemble di archi e fiati dell’ORT

musiche di Wolfgang Amadeus Mozart

adattamento per dieci strumenti di Francesco Oliveto

spettacolo ideato e scritto da Alessandro Riccio

produzione © Fondazione ORT

 

Uno spettacolo a cavallo tra musica classica e teatro, tra approccio serio e dissacrante, tra emozione e divertimento. Uno dei capolavori di Wolfgang Amadeus Mozart, il virtuosismo di un attore, un ensemble di dieci musicisti, la vicenda, le musiche, i sentimenti di un’opera simbolo della storia della musica. Non una messa in scena. Ma una vera e propria affabulazione.

Alessandro Riccio si trasforma nei personaggi del melodramma mozartiano, vestendosi e truccandosi in scena, mutando voce, corpo, personalità, svelandone allusioni e sottintesi.

I musicisti dell’Orchestra della Toscana eseguono alcune fra le più belle arie del “dramma giocoso” di Mozart, in un susseguirsi di momenti divertenti ed emozionanti. Un modo originale di rivivere, approfondire e diffondere un classico della musica di tutti i tempi, per un pubblico sempre più esigente e per avvicinare al mondo dell’opera, curiosi e appassionati.

 

 

 

Per informazioni: Teatro Metropolitan (piazza Cappelletti 2) 0565 30385 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Ufficio Cultura del Comune: 0565 63429, 0565 63321 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Cinema Teatro Metropolitan

Piazza Cappelletti 2

Piombino

57025