Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Piazza Contadina e delle Autoproduzioni, Castel del Piano

 

Piazza Rosa Tiberi Guarnieri Carducci

Domenica 06 Marzo 2022, 09:30 - 13:30
Organizzato da Genuino Amiatino
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Fiere e Mercatini
Comune di Castel del Piano

 

Piazza Contadina e delle Autoproduzioni


Come ogni prima domenica del mese Genuino Amiatino torna a Castel del Piano.


La Piazza Contadina e delle Autoproduzioni è un luogo di incontro per intessere relazioni per la cura di questo territorio, parlare dei temi che ci stanno a cuore: sviluppo di progetti collettivi per l'autonomia alimentare del territorio, lotta alle nocività, ricerca di una nuova ecologia del vivente, cambiamento delle relazioni per una società antirazzista anticlassista e antipatriarcale.


Come sempre porteremo in piazza le produzioni biologiche e naturali , provenienti da piccoli agricoltori , produttori di fatto , dolci e prodotti da forno curdi e marocchini del forno dei popoli, ortaggi di stagione, miele di castagno, formaggi di capra, pane farina e pasta di grani antichi da coltivazione collettiva.


Ci sarà anche la comunità curda con le opere donate dagli artisti amiatini per sostenere il Rojava e i libri sulla questione Curda. Saranno allestite mostre tematiche sui nostri progetti e un banco informativo sulle attività di Genuino Amiatino.


Ci saranno le sculture vegetali dell'antica arte dei kokedama preparati con terra e piante locali, e lì troverete la Scatola dei Semi , dove scambiare, prendere e portare i vostri semi da condividere.


ORE 12 Folletti. Breve lettura comica su nocività e dissenso.

 

Piazza Rosa Tiberi Guarnieri Carducci

Piazza Rosa Tiberi Guarnieri Carducci

Castel del Piano

58033