Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Presentazione del libro di Alessandro Angeli “ Radici nel cielo. La rivolta mistica di Bob Marley ” e firma copie

 

Libreria Mondadori Grosseto

Sabato 26 Febbraio 2022, 10:30 - 19:00
Organizzato da Libreria Mondadori Grosseto
Contatto  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel 0564 22329 WhatsApp 392 3438682
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Grosseto

 

Riprendono gli incontri dei firma copie e delle presentazioni organizzati dalla libreria Mondadori di Corso Carducci 9. Questo sabato 26 febbraio, in libreria, con orario 10:30-12:30 16-19 sarà ospite Alessandro Angeli, grossetano, che incontrerà i lettori e parlerà del suo ultimo libro “Radici nel cielo. La rivolta mistica di Bob Marley” edito Ortica edizioni.

Alessandro Angeli (Roma, 1972) insegnante di lettere a Grosseto e lettore per un’agenzia letteraria. Tra i suoi libri: Nostra Patria è il mondo intero, biografia in libertà di Antonio Gamberi, poeta del popolo, pastore, minatore, antifascista (2016). Io non sono la Coop, infelice epilogo di uno stagionale nel tritacarne della grande distribuzione (2016). Transmission (2021).
Con Ortica Editrice ha pubblicato: Combattevamo i fascisti per mare e per terra. Vita e ballate di Woody Guthrie (2018). Pam e Jim. Una preghiera Americana (2019). The Clash 1977, R.i. punk Joe Strummer (2020), Morrissey, the eternal boy (2021).

La trama
Dal villaggio di Nine Mile a Kingston, fino al concerto del 1980 in onore della nascente Repubblica dello Zimbabwe. In queste e altre tappe si dipana il cammino di Bob Marley, colui che fece della sua arte materia di fede per il futuro del popolo africano. Il romanzo ripercorre l’infanzia di Marley nella parrocchia di Saint Ann, l’adolescenza nel ghetto di Trenchtown, l’incontro con Rita, la sua inseparabile compagna e l’ascesa verso il ruolo di predestinato e leader indiscusso del movimento rasta. Un racconto in prima persona che attraverso la parola narrata si sintonizza, non soltanto sulla voce, ma sull’anima di uno dei più potenti ed evocativi musicisti di tutti i tempi, lasciando intatto il suo sogno, quello di un’Africa unita, finalmente libera dal giogo colonialista di Babilonia.

 

 

Libreria Mondadori Grosseto

Corso Carducci 9

Grosseto

58100