Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

XXXII Festival Internazionale di Musica da Camera - Music & Wine - Protagonista l'Oboe (Dal romanticismo alle songs americane) Duo Paul Hindemith

 

Museo di Storia Naturale della Maremma

Domenica 06 Febbraio 2022, 17:00
Organizzato da Amici del Quartetto
Contatto  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 333 9905662
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Grosseto

 

Domenica 6 Febbraio ore 17   Protagonista l'Oboe (Dal romanticismo alle songs americane) Duo Paul Hindemith

Insolito Duo formato da Gian Marco Solarolo, famoso oboista milanese (specializzato anche nel repertorio barocco del proprio strumento) accompagnato al pianoforte da Cristina Monti, anch’essa artista eclettica che spazia nel proprio repertorio dal clavicembalo al pianoforte. Il programma proposto alternerà il suono dell’oboe “romantico” impegnato nelle romanze di Felix e Fanny Mendelssohn fino al più sbarazzino suono “americano” con una carrellata di celebri “songs” di George Gershwin e Leonard Bernstein, per concludere con alcuni fra i più bei ragtime di Scott Joplin.

Come di tradizione, nelle domeniche pomeriggio di gennaio e febbraio arriva puntuale a scaldare il cuore e il palato il Festival dedicato al connubio tra la grande musica e i grandi vini del nostro territorio. Benvenuti al 32º Festival Internazionale “Music & Wine”!
Grosseto, Museo di Storia Naturale, dal 23 gennaio al 13 febbraio 2022 alle ore 17. Ingresso € 10,00. Prenotazioni con posti limitati e numerati tel. 333.9905662 (anche whatsapp) ore ufficio. E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Super Green Pass e mascherina Ffp2 obbligatori.

 

 

 

Museo di Storia Naturale della Maremma

Strada Corsini 5

Grosseto

58100