Quantcast

Maremma in Festa

Festival Musicale Eufonica - Celeste Di Meo

Scuola di Musica G.Chelli

Sabato, 11. Dicembre 2021, 18:00
Organizzato da Festival Musicale Eufonica
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 3921019472
L'evento è: Confermato

Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Grosseto
:

Un curriculum davvero prestigioso quello della giovanissima violinista Celeste Di Meo che sarà la prossima ospite del Festival Musicale Eufonica, domani 11 dicembre.alle ore 18
La virtuosistica performance avrà come scenario la sala S. Paolo della Scuola di Musica G. Chelli di Grosseto.
La musicista eseguirà un programma di grande impatto comprendente opere di Bach, Ysaye, Sibelius e Paganini".
Affrettatevi a prenotare!

Per info e prenotazione chiamare il 3921019472 oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Prenotazione obbligatoria, prezzo unico biglietto 10 euro.

CURRICULUM VITAE CELESTE DI MEO
Celeste Di Meo è nata a Roma l’8/7/2002. Ha iniziato lo studio del violino all’età di 5 anni con il Maestro George Moench, proseguendo poi al Conservatorio di Santa Cecilia di Roma. Si diploma in Violino all’Istituto Superiore di Studi Musicali Giovanni Paisiello di Taranto, nell’anno accademico 2016/2017 con votazione 10 e lode. Ha partecipato a diversi concorsi nazionali ed internazionali di musica per strumento solista. Ha vinto nel 2010 e nel 2012 il Concorso Internazionale Anemos di Roma. Nel 2013 ha partecipato al progetto internazionale ” MasterArezzo 2013 ” e nel 2016 ha partecipato al Corso Internazionale Musicale presso l'Accademia Jacopo Napoli, sempre sotto la guida del Maestro Stefano Pagliani Sempre nel 2016 si è classificata prima al Concorso di Esecuzione Musicale Città di Latina.
Nel corso dell’anno accademico 2016/17 ha partecipato al Concorso Internazionale Anemos di Roma e al Premio Chroma classificandosi fra i primi 3 vincitori. Nell’ottobre 2017 è stata selezionata per partecipare alla Master di secondo livello con il Maestro Ilya Grubert. Nel novembre 2017 ha partecipato al Crescendo International Competition “, superando il primo round tenutosi nella città di Boston, USA. e nel Gennaio 2018 ha suonato come vincitrice del primo premio assoluto presso la Carnagie Hall di New York.
Il suo repertorio spazia dal periodo barocco, classico fino al romanticismo ( Bach, Mozart, Beethoven, Wieniawsky, de Sarasate, Lalo ). A giugno ha superato l’esame di ammissione al Master of Arts in Music Performance presso il Conservatorio di Lugano e al biennio superiore di Violino presso il Conservatorio “G.Paisiello ” di Taranto con il M°Silvano D’Andria.
Attualmente studia con il Maestro Olga Doronina e suona regolarmente concerti sia da solista che in complessi di musica da camera

Scuola di Musica G.Chelli

Viale Francesco Ferrucci, 11

Grosseto

58100