Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Orizzonti Festival - Concerto Cimini

 

Teatro Moderno

Venerdì 10 Dicembre 2021, 21:00
Organizzato da Comune di Grosseto ..
Contatto  0564 22429
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Grosseto

 

Orizzonti è un progetto di inclusione partecipata e sensibilizzazione culturale rivolto a tutti i ragazzi under 25. Per la prima volta il panorama musicale è scelto dal suo pubblico, frutto delle numerose risposte dei giovani a un questionario distribuito nelle scuole del grossetano e on line, dove veniva chiesto di indicare gusti musicali e preferenze tra gli artisti. La manifestazione è organizzata con l’importante contributo di Fondazione CR Firenze, e il patrocinio del Comune di Grosseto.

“L’Amministrazione comunale di Grosseto accoglie e sostiene con estremo entusiasmo tutto ciò che rende protagonisti i giovani e che permette loro di trovare una voce nel panorama culturale maremmano – affermano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla Cultura, Luca Agresti -. Per questo siamo fieri di promuovere “Orizzonti”, un festival che valorizza gruppi musicali del territorio e che permette loro di avere una vetrina in cui mostrare il proprio talento”.

“Ho accettato di partecipare al progetto per il senso di professionalità e di serietà che ho percepito in che mi ha coinvolto, - dichiara il musicista Gabriele Bernabò - ma ancora di più per il desiderio di esibirmi a Grosseto in uno scenario come quello del Teatro Moderno e offrire il mio personale contributo al panorama culturale cittadino”.

Il programma di “Orizzonti” si compone di tre serate musicali che auspicabilmente riescono ad includere il vasto range di gusti musicali dei giovani maremmani, con protagonisti del panorama musicale nazionale, e altri momenti dedicati invece a far conoscere realtà emergenti, giovanissime della nostra Maremma.

 

10 dicembre ore 21 Teatro Moderno:
Concerto “CIMINI”

 

Ingresso 5 euro e gratuito sotto i 20 anni.
Biglietti disponibili su: marte.18tickets.it
Per accedere ai concerti è necessario mostrare il green pass all'ingresso.

 

Teatro Moderno

Via Tripoli 33

Grosseto

58100