Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Giornata Mondiale del diabete 2021

 

Hotel Fattoria La Principina

Martedì 16 Novembre 2021, 17:30
Organizzato da Associazione per l'Aiuto ai Giovani e Adulti con Diabete di Tipo 1 Grosseto
Contatto  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Grosseto

 

In occasione della Giornata Mondiale del Diabete, Daniel Lumera, autore bestseller e riferimento internazionale delle scienze del benessere, qualità della vita e meditazione, ci darà spunti di riflessione su come affrontare e superare i grandi cambiamenti della vita con valori quali gentilezza, empatia e perdono che, sulla base degli ultimi studi scientifici, contribuiscono ad un impatto significativo sui nostri geni, sui processi di infiammazione e invecchiamento.

Dopo il grande successo del libro "Biologia della gentilezza", “La lezione della farfalla”, scritto a quattro mani con la Prof.ssa Immaculata De vivo, docente di Medicina alla Harvard Medical School, traccia una nuova via al benessere quotidiano che ciascuno di noi può far suo al fine di un miglioramento della propria esistenza.

L'evento ha l'obiettivo principale di effettuare attività di sensibilizzazione riguardo il diabete di tipo 1, malattia autoimmune che colpisce principalmente i bambini nel corso dell’età evolutiva. L'insorgere della patologia può avvenire, tuttavia, anche in età adulta.

Il moderatore dell’evento sarà Giacomo Moscato, attore, regista e produttore teatrale, scrittore e commediografo maremmano.

Per partecipare è necessario compilare il modulo di registrazione Link per il modulo d'iscrizione, riceverà una mail di conferma da parte della Associazione per l'Aiuto ai Giovani e Adulti con Diabete di Tipo 1 Grosseto APS (AGD.1 Grosseto APS), organizzatrice dell'evento.

Si ricorda che per accedere è necessario esibire il Green Pass e rispettare tutte le misure di prevenzione Covid in vigore.

 

 

Hotel Fattoria La Principina

Via dei Girasoli

Principina Terra

58100