Quantcast

Maremma in Festa

I Notturni - Transizione Energetica : Luci e Ombre

Orto botanico Corsini

Sabato, 2. Ottobre 2021, 19:00
Organizzato da Orto Botanico Corsini
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L'evento è: Confermato

Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Monte Argentario
:

Sabato 2 Ottobre, alle 19:00, vi aspettiamo per il nostro ultimo appuntamento de "I Notturni", intitolato "Transizione Energetica, Luci e Ombre", con Chicco Testa intervistato da Flavia Giacobbe.


Giornalista, scrittore e dirigente, Chicco Testa è,in primis, un ambientalista. Ha contribuito a fondare Legambiente, di cui è stato segretario nazionale e presidente negli anni dal 1980 al 1987.

Entra poi nel mondo della politica, prima come deputato nelle liste del PCI e poi in quelle del Pds. La sua carriera continua nel mondo corporate, all’interno della quale ricopre ruoli apicali nei consigli di amministrazione di ACEA, CNEL, ENEL, Wind e molte altre aziende.

Le sue attività continuano oggi nel mondo editoriale e giornalistico: Chicco Testa scrive su diverse testate, quali il Corriere della Sera, Il Foglio e IL Sole 24 ore.

Il suo ultimo libro, uscito nelle librerie nel 2020 è intitolato "Elogio della crescita felice. Contro l’integralismo ecologico" (Marsilio Editori).


Ci aiuta a conoscere e capire il suo pensiero Flavia Giacobbe, giornalista e Direttore responsabile di Formiche dal 2012,e direttore responsabile della rivista Airpress a partire dal 2014.


Ingresso gratuito su prenotazione:
https://www.ortobotanicocorsini.com/.../edate/2021-10-02/
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

VI RICORDIAMO CHE ALL'INGRESSO SARÀ NECESSARIO ESIBIRE IL GREEN PASS

Orto botanico Corsini

Via delle Passioniste 1

Porto Ercole

58018