Quantcast

Maremma in Festa

Pedalata a Cala Violina per la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile

Cala Violina

Domenica, 26. Settembre 2021, 08:30 - 16:00
Organizzato da Fiab Grosseto Ciclabile
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 329 2157746
L'evento è: Confermato

Categoria: Sport Natura e Benessere
Comune di Scarlino
:

26 settembre - Pedalata a Cala Violina per la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile

FIAB Grosseto Ciclabile aderisce all’iniziativa proposta dai Comuni di Follonica, Scarlino, Gavorrano e Castiglione della Pescaia in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, proponendo a soci e simpatizzanti la partecipazione ad una pedalata ludico ricreativa a Cala Violina che si terrà domenica 26 settembre, con partenze dalle piazze principali dei quattro comuni.

Per opportunità logistica, l’appuntamento dei soci di FIAB Grosseto Ciclabile è alla partenza di Castiglione della Pescaia, con ritrovo alle ore 8,30 presso le fontanelle di Piazza Garibaldi.

Il percorso partirà dal centro di Castiglione per raggiungere Cala Violina passando dall’antica e suggestiva via della Dogana che inizia da Rocchette ed arriva al promontorio di Punta Ala.
Il ritorno avverrà attraverso il vecchio tracciato della Strada Provinciale delle Collacchie (SP158).
L’itinerario ha una lunghezza complessiva di circa 40 km, una difficoltà media/alta ed è percorribile solamente con MTB o e-bike.
Il punto di ritrovo è in P.zza Garibaldi, davanti alla fontana, alle ore 8.30.
La partenza è prevista per le ore 8.45.

Rimane per tutti la possibilità di scegliere uno dei punti di ritrovo già predisposti negli altri tre Comuni promotori, specificati nel volantino allegato e qui riassunti:
Follonica: ore 09:30 RITROVO AL CANCELLONE DELL'ILVA
Bagno di Gavorrano: ore 8:00 RITROVO IN PIAZZA TOGLIATTI
Scarlino: ore 9:20 RITROVO IN PIAZZA GARIBALDI

Gradita la preiscrizione.

informazioni: Angelo 329 2157746 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

prenotazioni entro il 25 settembre 

30 posti 

Ciclopasseggiata ludico/ricreativa; è esclusa ogni forma di agonismo e i partecipanti saranno tenuti, sotto la propria responsabilità, all'osservanza del Codice della Strada nel transito delle strade aperte al normale traffico veicolare. . Il presente programma non costituisce iniziativa turistica organizzata né attività sportiva, bensì attività sociale ricreativa-ambientale svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’associazione. L’iscrizione alle gite è da ritenersi autocertificazione di idoneità fisica.

Noleggia una e-bike! approfitta della convenzione FIAB Grosseto con 4 Tempi Motor Store e scegli la tua bike 



Cala Violina

Cala Violina

Scarlino

58020