La Via delle Fonti - Il Drago e I boschi incantati della Selva

Selva

Giovedì, 12. Agosto 2021, 09:00 - 14:00
Organizzato da Escursioni Toscana
L'evento è: Confermato

Categoria: Sport e Natura

“Andai nei boschi perché desideravo vivere con saggezza, per affrontare solo i fatti essenziali della vita, e per vedere se non fossi capace di imparare quanto essa aveva da insegnarmi, e per non scoprire, in punto di morte, che non ero vissuto.”
(Henry David Thoreau)
 
Alla scoperta delle innumerevoli fonti immerse in paesaggi bellissimi e bosco incontaminato. Un luogo magico dove perdersi cullati dal rumore dell’acqua che sgorga fresca e pura dalla terra. Un bosco unico con piante protette e rare ci farà compagnia lungo il cammino.
Trekking di circa 9km con livello di difficoltà medio facile e senza necessità di avere una preparazione specifica. Sono richieste comunque con scarpe da trekking. Possibilità di avere acqua durante il percorso per la presenza delle innumerevoli fonti.
Attraverseremo il magico bosco con una piccola salita iniziale per poi incontrare il grazioso paese della Selva e inoltrarci nel sentiero che ci porterà a incontrare le numerose fonti fino a tornare al Convento della Selva dove visiteremo la chiesa e lo splendido chiostro sulle tracce del conte Guido e la sua leggendaria sconfitta del drago.
 
Difficoltà: Escursionistico medio Facile
Lunghezza: 9 km
Dislivello: 300 metri
Durata: mezza giornata
 
INFO
Cel: Giulia Guida Escursionistica Ambientale: +39 3534219869
Cel: Ferny Guida Escursionistica Ambientale e Guida Turistica : +39 3478326145
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Selva

Selva

58037