Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Calasole con aperitivo a Suvereto

 

Suvereto

Martedì 29 Giugno 2021, 17:30 - 22:30
Organizzato da Guide di Toscana, Trekking in Toscana-La l'istrice e Passi di Natura
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Sport Natura e Benessere

 

Una serata insieme per brindare all’inizio dell’estate. Lo faremo presso Il Falcone, la più antica azienda agricola del paese di Suvereto. Le titolari, facendo tesoro della pluriennale esperienza della propria famiglia, da sempre dedita all’agricoltura, uniscono le antiche tradizioni alle moderne tecniche per ottenere prodotti di pregio. Ma prima di visitare l’azienda e la sua cantina andremo a conoscere una piccola frazione di Suvereto, legata al lavoro del bosco: Prata. Una camminata serale al fresco delle tipiche piante della macchia mediterranea, un ottimo vino, una cena al sacco tra secolari olivi e un rientro, accompagnati dalle numerose lucciole che adesso popolano le nostre campagne, con visita al borgo medioevale finale, questo è quello che ci offrirà la nostra uscita di inizio estate.
Lunghezza: 9km
Dislivello: 150mt
Pendenza in salita: 4%
Difficoltà: E/T (medio-facile)
Cena al sacco
Ritrovo: ore 17.30 presso il parcheggio di Viale Carducci a Suvereto (LI).
Per le indicazioni di Google Maps–> Clicca qui. https://goo.gl/maps/dQztboguvEhZANtn6
Per raggiungere il punto di ritrovo, per chi viene da solo, sconsigliamo caldamente il car sharing per rispettare le normative di distanziamento e sicurezza per prevenire il contagio da Sars-Cov2, in caso non se ne possa fare a meno consigliamo 2 persone per auto compreso l’autista con il passeggero sistemato sul sedile posteriore, ovviamente diverso sarà per congiunti e famiglie che potranno venire in auto insieme senza limitazioni.
Guida Ambientale Escursionistica: Ilaria
Abbigliamento e accessori: scarpe da trekking, mantellina impermeabile, abbigliamento “a cipolla”, zaino con cena al sacco e acqua, per chi ne è abituato anche i bastoncini da trekking, copricapo per il sole e crema solare protettiva. Dotazioni emergenza Covid-19: una mascherina a portata di mano e 2 di ricambio nello zaino.
Prezzo: €12 a persona, gratuito per bambino fino a 12 anni. Il prezzo comprende il servizio Guida Ambientale Escursionistica e la copertura assicurativa RCT.
IL PAGAMENTO VIENE FATTO AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE: tramite PayPal (possibile anche per chi non ha acconto PayPal utilizzando la carta di credito), con Satispay o per bonifico entro lunedì 28 giugno alle 18.00.
Da aggiungere: €14 della degustazione presso l’Azienda Agricola “Il Falcone” da pagare direttamente in loco e che comprendono: visita della cantina, assaggio di due vini (1 bianco e 1 rosso) e selezione di formaggi e salumi.
Numero massimo partecipanti, senza eccezioni: 15
 
PER PARTECIPARE E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE: inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con nome, cognome, codice fiscale, indirizzo di residenza ed il numero di persone per cui si prenota. Verrà richiesto anche un numero telefonico di riferimento. In seguito verrà inviata la ricevuta fiscale insieme alle indicazioni per le modalità di pagamento scelto: nel caso di Satispay verranno inviate le indicazioni sull’account Satispay, nel caso del bonifico verranno inviate le coordinate bancarie a cui fare il versamento, appena il pagamento viene effettuato è necessario inviarci la ricevuta del bonifico avvenuto e nel caso di PayPal il link per procedere al pagamento. E’ possibile prenotare anche per whatsapp.
Per informazioni:
Francesco +39 338 9392043 (anche Whatsapp)
Ilaria +39 329 4025471 (anche Whatsapp)

 

 

Suvereto

Suvereto

57028