Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Gianni Leoni firma le copie del suo libro “ Tutti tranne me ”

 

Libreria Mondadori Grosseto

Venerdì 11 Giugno 2021, 10:30 - 19:00
Organizzato da Libreria Mondadori Grosseto
Contatto  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel 0564 22329 WhatsApp 392 3438682
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Grosseto

 

Venerdì 11 giugno in libreria alla Mondadori di Corso Carducci 9, l’autore Gianni Leoni sarà presente per il firma copie del suo ultimo libro “Tutti tranne me” edito Bibi book con orario 10:30-12:30 15:30-19.


Gianni Leoni vive in provincia di Grosseto.

Con BIBI BOOK ha pubblicato nel 2019 La farfalla nel bicchiere, finalista al Premio Zeno.


Una sola anima per otto episodi, una coscienza che a ogni trapasso si porta dietro le stesse inquietudini. Un’anima tormentata, preda della paura, della rabbia e dell’incapacità di vivere. È lei la protagonista di questi nove racconti. Incarna personaggi dissimili fra loro per sesso, età, estrazione sociale. La si può intravedere sotto le apparenze più disparate: assume le forme di un giovane spostato in perenne conflitto con il padre, o quelle di un pescatore incapace di lasciare l'isola dove è nato, o ancora quelle di un ragazzo che rifiuta la propria omosessualità; la ritroviamo in un uomo incapace di superare il trauma di un brutto incidente, chiuso nella propria rabbia, ma è anche in un dispotico e cinico colonnello, e in un uomo di successo che vuole sfuggire alle proprie emozioni; Otto esistenze che si concludono in modo violento, otto esistenze dominate dalle stesse emozioni. Nell’ultimo racconto, infine, l’anima verrà messa di fronte alla sua paura più profonda, quella che non è mai riuscita ad abbandonare.

 

 

 

 

Libreria Mondadori Grosseto

Corso Carducci 9

Grosseto

58100