Quantcast

Maremma in Festa

L'Aperitivo parla di Grosseto, con Fabio Sonzogni

Giovedì, 18. Marzo 2021, 19:00
Organizzato da
L'evento è: Confermato

Categoria: Arte Letteratura e Musica
Link per l'evento online:https://zoom.us/s/384351736

Inizia una nuova serie di Aperitivi con un cocktail di idee nuove per Grosseto. Ogni proposta è la responsabilità di chi la presenta, ma l'Associazione Grosseto Città Aperta dà una mano a trovare gli ideatori. Comunque tutti possono offrirsi a fare l'ospite speciale. Fateci sapere!
giovedì 18 marzo
Propone: Fabio Sonzogni
La FORMAZIONE DIFFUSA, il TEATRO
Modera: Lina Senserini
Il Teatro è fonte inesauribile di pratica formativa diffusa, capace di costruire relazioni, identità culturali, comunità. Fornisce gli strumenti critici per leggere l’umano e quindi sé stesso e gli altri. E questo la Grecia Antica dal V secolo a.C. lo aveva capito bene.
Fabio Sonzogni (Bergamo, 1963) regista e attore. Laureato in Architettura. Ha lavorato in teatro con i registi: Luca Ronconi, Dario Fo, Antonio Syxty, Antonio Latella. Dal 2000 lavora come regista. Dalla prima edizione si occupa della direzione artistica del Siloe Film Festival a Poggi del Sasso (Gr). Insegna Storia dell’Arte al Liceo Polo Aldi di Grosseto.
Foglie di Cemento, suo cortometraggio in pellicola, ha partecipato a 35 festival internazionali vincendone 7, tra cui: Rotterdam Film Festival, Dresda Film Festival, Cork Film Festival, Genova Film Festival, Cinecittà Roma Festival. È stato invitato a rassegne internazionali a New York, Londra, Parigi, Madrid e Dresda