Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

L'Aperitivo parla di Grosseto, con Fabio Sonzogni

 

Giovedì 18 Marzo 2021, 19:00
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Link per l'evento online https://zoom.us/s/384351736

 

Inizia una nuova serie di Aperitivi con un cocktail di idee nuove per Grosseto. Ogni proposta è la responsabilità di chi la presenta, ma l'Associazione Grosseto Città Aperta dà una mano a trovare gli ideatori. Comunque tutti possono offrirsi a fare l'ospite speciale. Fateci sapere!
giovedì 18 marzo
Propone: Fabio Sonzogni
La FORMAZIONE DIFFUSA, il TEATRO
Modera: Lina Senserini
Il Teatro è fonte inesauribile di pratica formativa diffusa, capace di costruire relazioni, identità culturali, comunità. Fornisce gli strumenti critici per leggere l’umano e quindi sé stesso e gli altri. E questo la Grecia Antica dal V secolo a.C. lo aveva capito bene.
Fabio Sonzogni (Bergamo, 1963) regista e attore. Laureato in Architettura. Ha lavorato in teatro con i registi: Luca Ronconi, Dario Fo, Antonio Syxty, Antonio Latella. Dal 2000 lavora come regista. Dalla prima edizione si occupa della direzione artistica del Siloe Film Festival a Poggi del Sasso (Gr). Insegna Storia dell’Arte al Liceo Polo Aldi di Grosseto.
Foglie di Cemento, suo cortometraggio in pellicola, ha partecipato a 35 festival internazionali vincendone 7, tra cui: Rotterdam Film Festival, Dresda Film Festival, Cork Film Festival, Genova Film Festival, Cinecittà Roma Festival. È stato invitato a rassegne internazionali a New York, Londra, Parigi, Madrid e Dresda