Patrizia Lari firma le copie del suo libro La favola delle nuvole nere

Mondadori Bookstore Grosseto

Sabato, 13. Marzo 2021, 10:30 - 19:00
Contatto 056422329
L'evento è: Confermato

Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Grosseto

Sabato 13 febbraio ore 10:30-13 e 15:30-19 la grossetana Patrizia Lari sarà in libreria in corso Carducci 9 a firmare le copie del suo libro “La favola delle nuvole nere” edito Effigi.

La favola delle nuvole nere è un libro che nasce dal momento più doloroso nella vita di Patrizia Lari, la morte del compagno di sempre al quale questo libro è dedicato. Un racconto, con un linguaggio particolare, che narra una storia surreale che oltrepassa la dimensione della realtà; un sogno ad occhi aperti che torna, con un viaggio nell'inconscio, alla vita di una Patrizia bambina e al rapporto con il suo amico speciale, succube del vizio del fumo.

Un amico che si era da lei allontanato negli anni e di cui non aveva più notizie. Una favola che è espressione di una sensibilità che si manifesta in ogni momento della narrazione, “sognata” per diventare uno strumento di lotta contro ogni vizio: in particolare quello del fumo che da bambina le ha provocato problemi di salute.

Nel libro sono presenti altre due favole che raccontano la prima il desiderio di ritrovare serenità e voglia di vivere attraverso la bellezza della natura, "Il prato magico"; l’altra l’odio diventato amore per il mare oggi più che amico e presenza indispensabile per rigenerare la mente ed il corpo, "Un mare di emozioni". Per questi ultimi due racconti, sono stati prodotti due video accompagnati dalle note musicali del Maestro Vince Tempera, disponibili sul canale Youtube della scrittrice (Youtube - Patrizia Lari)

Patrizia Lari nasce a Civitella Paganico, e rimane sempre legata alla sua terra, nella vita e nel lavoro.

E' orgogliosa della sua maremmanità e dei valori che esprime. Rinomata Professionista, ha lavorato a Grosseto come Ragioniera e docente per 40 anni, scopre la sua vena poetica e la passione per la scrittura, a seguito di un grave lutto che l’ha colpita e segnata: la scomparsa del compagno a cui era legata da tutta la vita con il quale ha avuto due figli.

Da allora, forse per necessità di sfogare e liberare le sue sensazioni e i sentimenti, ha iniziato a scrivere , raccontando la sua vita e le sue esperienze sotto forma di favole; racconti che attraverso la fantasia e una straordinaria sensibilità riescono a rievocare e trasmettere immagini , emozioni, valori profondi , pensieri surreali ma comuni a molti nella vita di tutti i giorni.

Il ricavato del libro sarà devoluto all’associazione la Farfalla Cure Palliative – ODV.

Mondadori Bookstore Grosseto

Corso Carducci 9

Grosseto

58100