Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Makkox alla Libreria Palomar di Grosseto con "Nuove mappe del paradiso. Una autobiografia ucronica."

 

Libreria Palomar Ubik

Sabato 06 Marzo 2021, 20:30
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Grosseto

 

Presentazione in streaming del nuovo libro di Marco "Makkox" Dambrosio intitolato “Nuove mappe del paradiso. Una autobiografia ucronica.” per People con la prefazione di Giuseppe Civati.
L’evento sarà in diretta su YouTube e sulla pagina Facebook della Libreria Palomar.
Volete fare domande all'autore? Scrivete un post nella bacheca di questo evento o direttamente nei commenti sulle piattaforme della diretta, saremo ben lieti di porgliele per voi!


Modererà l’evento Niccolò Maria Santi, cofondatore di “Casa Baggio”, giurista per caso, aspirante giornalista sportivo. Atleta mancato, del resto, il talento era ed è inversamente proporzionale alla passione.
Con la partecipazione di Carlo Rispoli, artista che delizierà l'evento grazie alle sue illustrazioni.
 
Sinossi:
Marco Dambrosio è diventato "Makkox" per talento e determinazione, attraverso una serie inimmaginabile di tentativi e incidenti di percorso. All'inizio erano le lezioni di piano con suor Candida, la mensa della Magneti Marelli, gli escavatori, le piscine. E poi la comunicazione, la pubblicità.
E poi la TV, tanta. Milano, Roma e - sempre - Gaeta. Dietro le quinte e poi sul palco, anzi, su un palchetto, laterale come il suo punto di vista.
 
Ciò che Makkox racconta disegna una storia che devasta i luoghi comuni sulla satira e sull'arte. In un presente in cui le categorie classiche perdono di definizione, sente l'urgenza di riscrivere le regole per immaginare un futuro che ci liberi dalla puzza di vecchio dell'esistente. Nel farlo, ci spinge ai limiti della fantascienza, dove questa si fonde con il fumetto e, come per magia, diventa realtà.
 
Tra politici comici e comici politici, vi perderete, ma solo un po': giusto il tempo che tutto sia illuminato.
Evento online realizzato in collaborazione con: Marco "Makkox" Dambrosio, People, Libreria Palomar, Carlo Rispoli e Niccolò Maria Santi di Casa Baggio. 

 

Libreria Palomar Ubik

Piazza Dante 18

Grosseto

58100