Francesco Piccioni incontra il pubblico e firma le copie del thriller “L’angelo nero”

Mondadori Bookstore Grosseto

Sabato, 6. Marzo 2021, 10:30 - 19:00
Contatto 0564 22329
L'evento è: Confermato

Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Grosseto

Evento di Libreria Mondadori Grosseto e Francesco Piccioni

Sabato 6 marzo mattina e pomeriggio lo scrittore Francesco Piccioni incontra il Pubblico e firma le copie del thriller “L’angelo nero” edito Youcanprint.


L’autore
Francesco Piccioni nasce nel 1984 a Viterbo. Fino alla maggiore età ha vissuto con la sua famiglia a Capranica, una piccola e tranquilla realtà paesana della Tuscia. Subito dopo essersi diplomato come Perito Informatico intraprese la carriera militare. Sottufficiale dell’Esercito Italiano ha partecipato a diverse missioni all’estero, prestando servizio nello storico Reggimento Savoia Cavalleria (3°) in Grosseto, città dove attualmente vive. Amante dei thriller e gialli in genere ed appassionato studioso tra l’altro di Mitologia, Astrologia, Kabbalah ed esoterismo, durante la sua ultima missione ha terminato la scrittura del suo libro d’esordio, l’Angelo Nero, in cui ha provato a mixare i suoi interessi letterari attraverso un thriller poliziesco con un’incalzante trama ai confini della realtà.


Il libro
Alex Bordi, grazie alla sua straordinaria capacità retrocognitiva, aveva sempre risolto tutti i casi di omicidio a cui era stato chiamato a collaborare con estrema facilità. Al giovane detective privato, infatti, bastava solamente toccare il corpo senza vita della vittima per rivivere in prima persona le emozioni, i pensieri e le azioni dei suoi ultimi istanti di vita. Non di rado, perciò, i casi da lui seguiti, trovavano un'immediata risoluzione dopo che lui, in una delle sue retrocognizioni, fosse riuscito a vedere la faccia dell'assassino. Chiamato a collaborare all'ennesimo caso di omicidio da una sua vecchia fiamma, Jessica Florin, si ritroverà per la prima volta immerso in indagini che lo porteranno ai confini della realtà, faccia a faccia con un Angelo Nero.

Mondadori Bookstore Grosseto

Corso Carducci 9

Grosseto

58100