Riserva Naturale Monte Penna

Riserva naturale Monte Penna

Domenica, 14. Febbraio 2021, 08:30 - 17:00
Contatto 335 703 0719 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L'evento è: Confermato

Categoria: Sport e Natura
Comune di Castell'Azzara

H.M.O. questa volta vi porterà a visitare la riserva naturale del Monte Penna nei pressi di Castell’Azzara dove potremo gustarci un bellissimo percorso tra i boschi dell’Amiata, questa volta del versante sud.


Saremo accompagnati lungo il cammino dalle numerose sorgenti d’acqua e ruscelli, immersi nei boschi di faggi e querce che in questo periodo si stanno spogliando delle loro foglie coloratissime fino a raggiungere la vetta del monte Civitella (mt. 1107 slm) da dove ammirare un panorama incredibile sulla Maremma.


E per finire, sapete come siamo noi di Hakuna Matata, ci piace camminare....stare insieme....scoprire luoghi, talvolta vicini, ma sconosciuti e gustare buon cibo.

Beh per chi vorrà a fine percorso pranzeremo dal nostro Amico Johan alla trattoria La Tana dell'Orso a Castell'Azzara!!!

Insomma anche questa volta confidiamo davvero di passare una giornata immersa nel cuore della nostra terra a contatto con la natura e in un ambiente di cordialità e simpatia sperando di poter portare a casa un’altra piacevole esperienza.


Attività svolta da guide ambientali escursionistiche abilitate regolarmente iscritte nell’elenco della Regione Toscana e associate A.g.a.e.

Riserva naturale Monte Penna

Castell'Azzara

58034