Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Spirito d'Arte - Andrea Ferrari Dipinti

 

Nannoni Distilleria

Da Mercoledì 21 Ottobre 2020 -  14:00
a Domenica 08 Novembre 2020 - 18:30
Contatto  349 445 0762
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Civitella Paganico

 

Evento organizzato da Nannoni Grappe Srl

“Andrea Ferrari, dipinti”, è la sesta mostra personale dell’artista grossetano e raccoglie un’antologia di opere realizzate negli ultimi tre anni.


Inaugurazione vernissage: 17 ottobre ore 14.00. Durante l'inaugurazione, sarà possibile acquistare esemplari unici ed edizioni limitate di distillati "d'autore".


La mostra sarà visitabile dal lunedì al sabato, in gruppi fino all’8 novembre compreso.

Ingresso gratuito.


Per informazioni e prenotazioni: Cell. 349 445 0762


Per saperne di più:
Una narrazione sospesa nel tempo, nell’apparizione magica ed inconsueta di figure e cose, poste tra la visione ed il ricordo, caratterizza il racconto figurativo di Andrea Ferrari, mentre i dati espressivi coniugano armoniosamente il senso con la ragione, l’analisi concettuale con la lirica trasfigurazione del reale, tra atmosfere surreali che si irradiano nelle scenografie trasognate. Le visioni immaginarie nell’immediata gestualità pittorica e nella brillantezza delle tonalità, tra rossi fiammeggianti, gialli solari, verdi variegati della natura ed azzurri intensi, rimandano ad una lettura simbolica dove risalta il senso assoluto del colore nel raffinato e caldo cromatismo. E’ il fascino di una pittura che si fa metafora e mistero, nell’emozionalità del colore, carico di simbologie, tra apologhi morali, pulsioni e sentimento, dove la meravigliosa scenografia sublima l’arte nell’incanto di un sogno.
Prof.ssa Carla d’Aquino Mineo

 

Nannoni Distilleria

Località Aratrice

Paganico

58045