Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Trekking/Torrentismo sul torrente Lanzo

 

Bar da Dante

Domenica 26 Luglio 2020, 11:00 - 17:00
Contatto  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Sport Natura e Benessere
Comune di Civitella Paganico

 

- Ritrovo ore 11.00 a Civitella Marittima alla rotonda vicino al BAR DANTE/SBRANAMI


Torrentismo di iniziazione di difficoltà medio/facile, circa 7 km dove si alternano tratti da camminare in modalità trekking e tratti in cui è necessario guadare e in alcuni casi nuotare portandosi sacche stagno per il trasporto della propria attrezzatura.

Quota di partecipazione:
10 euro, i giovani sotto i 12 anni non pagano.

Il torrentismo è una forma di escursionismo che prevede la discesa dei fiumi e torrenti alternando camminate, guadi nuoto e a seconda del grado di difficoltà arrampicate e discese in corda.
Come per altri sport esistono percorsi di varia difficoltà, dai più semplici torrenti d'iniziazione estivi ai percorsi estremi invernali. Con una discreta preparazione atletica e un po' d'esperienza in escursionismo, si può godere in tutta sicurezza della bellezza di luoghi incontaminati e del piacere di uno sport praticato all'aria aperta.

COME VESTIRSI E COSA PORTARE: scarpe da torrentismo o da trekking oppure da ginnastica con suola tacchettata (le calzature si bagneranno) o in alternativa sandali con suola rigida. Costume da bagno, almeno un litro d'acqua ed uno snak.
Se sensibili all'acqua più fresca è consigliabile dotarsi di muta a mezze maniche. Per i bambini l'associazione mette a disposizione piccole mute e giubbini salvagente previa prenotazione e il pagamento di un contributo di due euro (fino ad esaurimento scorte).

Prenotazione obbligatoria al link http://www.terramareitalia.it/prenotazioni/
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Info 3402600957 - 3381784255

iniziative conformi rispetto al protoccollo di autocontrollo covid-19 approvato dall’Associazione Terramare il 24/05/2020 (link https://bit.ly/3gGzit1)

 

Bar da Dante

Loc pian della madonna s.n.c Strada Provinciale del, SP21

Civitella Marittima

58045