Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Trekking Snorkelling e Yoga

 

Cala Civette

Domenica 26 Luglio 2020, 09:00 - 15:00
Contatto  3772564731
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Sport Natura e Benessere
Comune di Scarlino

 

Un’ esperienza unica all'insegna della natura e del silenzio del mare nella bellissima Cala Civette , paradiso della Toscana, vicina alla sorella Cala Violina e immersa all'interno della splendida pineta di Pian d’Alma.
La spiaggia è bella e selvaggia, con acqua dal colore verde cristallino e sabbia fine e bianca, l’ambiente intatto, per chi ama il vero contatto con la natura, immersi nella meravigliosa cornice della macchia mediterranea (alle spalle della spiaggia c’è una folta pineta, che è una riserva naturale bellissima).
Un’oasi di meravigliosa tranquillità lunga circa 400 mt.
Il fondale è sabbioso e per i primi 50-70 mt rimane alto più o meno alla vita, per poi salire dolcemente. Il mare meraviglioso che circonda la Cala ospita diverse specie di pesci, potrete godere quindi anche di un esclusivo spettacolo sottomarino (soprattutto nella parte destra guardando verso il mare).
Essendo un posto molto “environment correct”, è possibile ripararsi dal sole sotto ombrelloni naturali, offerti da alberi e cespugli.
Dopo una camminata a piedi di 1 h circa attraverso un percorso all'interno del bosco limitrofo al mare effettueremo lo snorkelling nel bellissimo mare cristallino e a seguire una breve lezione di yoga meditativa con i benefici dei sali del mare .
 
Sarà una giornata indimenticabile.
Informazioni sul percorso:
Lunghezza: 5 km circa
Dislivello in salita: 200 mt circa
Difficoltà: E
Tipo di percorso: Andata e Ritorno
Guide: Lucia e Marzia
Insegnante Yoga : Lucia
 
Abbigliamento e necessario:
-Scarponcini da Trekking e costume da bagno
-Zaino e Abbigliamento Tecnico o comunque adatto
alle condizioni meteo
- Pareo mare ( tappetino yoga facoltativo)
- Maschera e boccaglio ( pinne facoltative)
- 2 Litri d'acqua
- Snack e Pranzo al sacco
- Cappello e occhiali da sole
 
Cani: solo se al guinzaglio
Bambini: sopra gli 8 anni
Partenza: ore 8 : 30 presso Parcheggio Camping Puntala
Durata Previsto : 6 h circa
Rientro : ore 15 00 circa
La Guida si riserva la facoltà di poter modificare orario e itinerario in funzione delle condizioni meteo e di sicurezza del gruppo.
Quota di partecipazione: 20 euro
Prenotazione scrivendo al 3772564731 (Marzia) oppure a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Lucia)
specificando nome, cognome e numero di telefono di ogni partecipante.
Il giorno precedente all'escursione riceverete conferma tramite messaggio.
La quota comprende:
Assicurazione, Organizzazione, Coordinamento e Conduzione delle attività. Accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata ai sensi della L.R. 86/2016 e successive modifiche, Insegnante Yoga certificata 250 RYT .
La quota non comprende:
I costi di trasporto,
Cibo e bevande,
Tutto quello non esplicitamente espresso nella voce "la quota comprende"
 
Il percorso scelto dalla Guida non ha particolari criticità in termini di sicurezza classica e da covid-19 , verranno rispettate tutte le normative di sicurezza come da regolamento l’escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza da Covid-19.
Dopo la prenotazione che sarà effettuata obbligatoriamente in modalità online o telefonica, pagamento compreso (salvo rari casi), la guida invierà via e-mail il regolamento di partecipazione all’escursione, che ogni partecipante dovrà portare stampato al ritrovo dell’escursione, da firmare in presenza. Tale regolamento è comprensivo dell’obbligo di lettura, accettazione e firma dei protocolli Covid-19 dedicati alle escursioni. Ci vediamo in escursione.

 

Cala Civette

Località Pian d'Alma

58020