Il Selvaggio Parco di Montioni

Ristorante La Foresta

Sabato, 13. Giugno 2020, 08:30 - 16:00

 

Categoria: Sport e Natura
Comune di Suvereto

 

Piacevole escursione che ci porterà a conoscere il Parco Naturale di Montioni, le cui origini sono legate alle sue cave di allume e alla storia del territorio ai tempi di Elisa Bonaparte Baciocchi.
Un percorso ad anello nel tratto di bosco compreso tra Montioni e San Lorenzo dove potremo ammirare le piante della tipica macchia mediterranea e se saremo fortunati anche qualche animale selvatico come cinghiali, daini, caprioli che qui vivono liberamente.
Un lungo cammino nel lato del Parco meno frequentato dai visitatori, ma molto affascinante, sia dal punto di vista forestale che faunistico, questo dimostrato dalle numerose tracce che incontreremo passo dopo passo. Una giornata “terapeutica”, dove vi proponiamo un’immersione rigenerante nella natura dopo il lungo periodo di fermo da cui stiamo lentamente uscendo.
Lunghezza: 18km
Dislivello: 400mt
Pendenza in salita: 5%
Difficoltà: E (media)
Pranzo al sacco
Ritrovo: ore 8.30 presso il parcheggio del Ristorante La Foresta di Montioni (LI). 
Guida Ambientale Escursionistica: Ilaria.
Abbigliamento e accessori: scarpe da trekking, abbigliamento “a cipolla”, mantellina impermeabile, zaino con pranzo al sacco, acqua, crema solare protettiva, copricapo per il sole. Dotazioni emergenza Covid-19: 3 mascherine (una da tenere a portata di mano le altre di ricambio), guanti monouso in nitrile (da usare all’occorrenza) e gel igienizzante.
Prezzo: €15 a persona, €5 per bambini fino a 12 anni. Il prezzo comprende il servizio Guida Ambientale Escursionistica e la copertura assicurativa RCT. IL PAGAMENTO VIENE FATTO AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE: tramite PayPal (possibile anche per chi non ha acconto PayPal utilizzando la carta di credito) o per bonifico entro giovedì 11 giugno alle 22.00.
Numero massimo partecipanti: 15
Prima dell’iscrizione E’ OBBLIGATORIO leggere il REGOLAMENTO di partecipazione alle escursioni–> Clicca qui
http://www.passidinatura.it/calendario-escursioni-e-viaggi2020/regolamento-escursioni/
 
PER PARTECIPARE E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE:
inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con nome, cognome, codice fiscale, indirizzo di residenza ed il numero di persone per cui si prenota. Verrà richiesto anche un numero telefonico di riferimento. In seguito verrà inviata la ricevuta fiscale insieme alle indicazioni per le modalità di pagamento scelto: nel caso del bonifico verranno inviate le coordinate bancarie a cui fare il versamento e nel caso di PayPal il link per procedere al pagamento. Nel primo caso è necessario inviare la foto della ricevuta di pagamento
E’ possibile prenotare anche per whatsapp.
Per informazioni:
Francesco +39 338 9392043 (anche Whatsapp)
Ilaria +39 329 4025471 (anche Whatsapp

 

Ristorante La Foresta

Località Montioni 27

57028