Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Maliosa Day

 

Fattoria La Maliosa

Sabato 06 Giugno 2020, 11:00 - 19:00
Contatto  3271860416
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Attività
Comune di Manciano

 

Maliosa Day, una giornata tra le eccellenze maremmane
Il 6 giugno Fattoria La Maliosa organizza, in collaborazione con Maremma Toscana Meets, una giornata dedicata alle eccellenze di Maremma: natura, vini, cibo e passeggiate tra boschi e vigneti.
Durante la giornata sarà presentato anche il programma di Morellino Classica 2020, la rassegna musicale giunta alla nona edizione.

La prenotazione è obbligatoria: tel. 3271860416 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Tutte le attività avvengono nel rispetto del distanziamento sociale, come previsto dal DPCM del 17 maggio 2020.
 
Trascorri un’intera giornata a Fattoria La Maliosa, tra Saturnia e Pitigliano, per scoprire il meglio della terra di Maremma.
L’azienda agricola biologica di Antonella Manuli il 6 giugno aprirà le porte a una visita guidata, all’aria aperta, per scoprire i prodotti naturali e passeggiare nella natura incontaminata di questa zona della Maremma toscana.
Si inizia alle 11.00 al Podere Santa Francesca, con un giro naturalistico alla scoperta delle erbe selvatiche, a seguire la degustazione dei vini naturali secondo il Metodo Corino de La Maliosa guidata da un esperto sommelier, e accompagnata da una selezione di prodotti artigianali di Antichi Gusti Maremma.
Gli ospiti parteciperanno poi a un Pic Nic sotto la grande quercia a fianco del podere con le proposte della grande cucina creativa dello chef Elio Civiltà del ristorante La Fiaschetteria Rurale di Scansano.
La giornata prosegue, alle 17.00 con una visita guidata ai vigneti naturali impiantatati con vitigni storici locali secondo il Metodo Corino in zona Monte Cavallo.
Alle 18.00 la giornata si conclude con la presentazione del Festival di Scansano, Morellino Classica 2020.
 
Ingresso 35 euro a persona; ragazzi dai 12 ai 17 anni sconto 50%, bambini e ragazzi fino a 12 anni gratis.

 

Fattoria La Maliosa

Località Podere Monte Cavallo snc

Manciano

58014