Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Home Wine Tasting

 

Podere Nannini

Giovedì 28 Maggio 2020, 21:00 - 22:00
Contatto  347 7811215 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Attività
Comune di Piombino

 

Degustazione al limite tra il reale e il virtuale. Invieremo a domicilio le bottiglie, il vino sarà stappato a casa ed in video conferenza con il nostro enologo Matteo Corsini, avrete la possibilità di conoscere, gustare e scoprire i vini:
- Volpato Bianco igt Toscana 2019 (Vermentino 90% ; Verdicchio 10%) macerazione prefermentativa a freddo con ghiaccio secco per circa 12-24 ore, per estrarre aromi, poi, dopo una pressatura leggera, il vino fermenta in serbatoi di cemento.
- Esopo igt Toscana 2018 (Sangiovese 90%; Ciliegiolo 5%; Canaiolo 5%) 12 mesi di affinamento in barrique di rovere francese, sulle proprie fecce, facendo batonnage una volta a settimana.
Per questo evento proponiamo 2 Kit degustazione:
- il primo prevede 2 bottiglie (1 Volpato Bianco + 1 Esopo) che serviranno per la degustazione + 1 bicchiere. Totale ordine 2 bottiglie + 1 bicchiere.
- il secondo prevede 2 bottiglie (1 Volpato Bianco + 1 Esopo) che serviranno per la degustazione + 2 bicchieri + 2 bottiglie (1 Volpato Bianco + 1 Esopo) da apprezzare in seguito con i piatti consigliati. Totale ordine 4 bottiglie + 2 bicchieri.
Per la video conferenza verrà utilizzato Zoom Meeting , scaricabile dal seguente link https://zoom.us/ invieremo le credenziali di partecipazione per mail.

 

Podere Nannini

Località Casalvolpi 6

Riotorto

57025