Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Puliamo la spiaggia della Feniglia con Piero Pelù!

 

Area Parcheggio Feniglia

Sabato 04 Gennaio 2020, 10:00 - 13:00
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Sport Natura e Benessere
Comune di Orbetello

 

Nata all’indomani della segnalazione del rocker Piero Pelù relativa ad una massiccia presenza di micro e macro plastiche sulla spiaggia della Feniglia a seguito di una mareggiata, la pulizia della spiaggia organizzata da Comune di Orbetello, Legambiente, WWF e Sei Toscana ha come scopo la sensibilizzazione nei confronti dei cittadini rispetto alla problematica delle plastiche e più in generale dei rifiuti in mare.

L’appuntamento con i volontari è alle ore 10.00 nell’area parcheggio (di fronte agli ingressi degli stabilimenti balneari La Zonca, Braccio energy beach, Mamma Licia). Proprio nell’area parcheggio, al termine della conferenza stampa a cui parteciperanno gli organizzatori dell’evento, sarà allestito un presidio informativo in cui ai volontari verranno fornite tutte le informazioni necessarie e il kit per effettuare la pulizia della spiaggia che terminerà alle ore 13.00 circa. La raccolta verrà effettuata per le frazioni di plastica, vetro e indifferenziato. Data la particolare fragilità dell’ecosistema dunale, la pulizia di nell’area in questione e in quella retrodunale sarà limitata ad un numero ridotto di volontari stabilito dal referente di ogni squadra.

In merito alle specifiche direttive, verrà reso disponibile online sui siti internet www.comune.orbetello.grosseto.it e www.festambiente.it e in questo spazio virtuale un vademecum dettagliato in cui i volontari avranno la possibilità di conoscere tutte le informazioni necessarie per effettuare la pulizia in sicurezza e nel rispetto dell’ambiente.

Siete pronti, #ragazzacci?

Per registrarsi: www.eventbrite.it/e/biglietti-puliamo-la-spiaggia-della-feniglia-con-piero-pelu-86656591197

 

Area Parcheggio Feniglia

Località Feniglia

Orbetello

58015