Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Follonica Street Art Tour

 

Follonica

Sabato 12 Ottobre 2019, 19:00 - 20:30
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Follonica

 

Follonica Street Art Tour è il ciclo di visite guidate gratuite alla scoperta della street art cittadina, in programma dal 19 luglio al 20 ottobre 2019.

Grazie ai vari progetti di rigenerazione urbana attivati negli ultimi anni, Follonica si è arricchita di numerose opere di street-art, realizzate da nomi importanti nel panorama nazionale e non solo.

I tre murales realizzati nel 2019 da Zed1, Exit Enter e Ache77 vanno ad aggiungersi a quelli creati in precedenza da OPIEMME per il MAGMA Follonica e il Casello Idraulico, in un vero e proprio percorso attraverso il nucleo storico della città, arricchito dagli interventi di Blub L'arte sa nuotare e Ache77 disseminati nelle strade comprese tra l’Ilva e il mare, così come dal grande lavoro realizzato dal celebre street artist Ozmo nel 2016.

Questo itinerario, che procede parallelo a quello della storia di Follonica e ad essa si intreccia, valorizzando e arricchendo di significato il cuore storico cittadino, sarà raccontato in una serie di visite guidate tra l’estate e l’autunno 2019.

Dieci appuntamenti gratuiti, organizzati dall’Associazione Fonderia 3, che ormai da alcuni anni si occupa di
ideare progetti ed eventi culturali a Follonica, in collaborazione con il Comune di Follonica , la Rete Musei di Maremma, il Tuscan Mining Geopark e la startup LoveMaremma.

 

Tutte le visite guidate sono gratuite e rivolte ad un numero massimo di 30 partecipanti. Ritrovo in Piazza del
Popolo, di fronte alla Pinacoteca Civica di Follonica, alle ore 19:00.
La prenotazione è obbligatoria, chiamando il museo MAGMA Follonica al numero 0566 59027, oppure il numero della guida 333 3819100.

 

Follonica

Follonica

58022