Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Concerto di Handpan

 

PuntAla Camp & Resort

Giovedì 05 Settembre 2019, 07:00
Contatto  0564 922294 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Locali Pub e Ristorazione
Comune di Castiglione della Pescaia

 

Davide Friello in Concerto presto al mattino in spiaggia al PUNTALA CAMP & RESORT di fronte al Beach bar (che aprirà per l’occasione per fornirci colazioni e bevande)

* a seguire Pratica di Asthanga vinyasa yoga con Sabrina Bonaiuti (accompagnati sempre dalle dolci melodie di Davide Friello)

Giovedì 5 Settembre
ore 7:00 - CONCERTO
ore 8:30 - YOGA

PUNTALA CAMP & RESORT
Str. Vicinale di Pian d'Alma, 58043 Punta Ala (GROSSETO)
tel. 3298576813 SERENA


*INGRESSO gratuito per tutti gli ospiti del Puntala Camp & Resort

*10 euro per gli esterni (solo su prenotazione) comprensivi di ingresso giornaliero al Campeggio e dell’utilizzo di tutti i servizi dello stesso.
L’entrata e la registrazione si effettua presso la reception del Campeggio.

// sará disponibile anche l’ultimo disco di Davide “Immersion”

Staremo insieme nell’ASCOLTO PROFONDO delle melodie degli Hang e Handpan, uno degli ultimi strumenti al Mondo inventati, con i suoi suoni armonici che provengono da ogni direzione.

Una esperienza magica dove esploreremo il rilassamento, la PRESENZA ed un viaggio dai ritmi più percussivi fino a le melodie eteree dell’Handpan
... Una MEDITAZIONE sonora.

A fare da contorno avremmo la vista del mare e delle isole dell’arcipelago Toscano che in quelle ore iniziali della giornata regalano le migliori suggestioni ed i colori più speciali.

Semplicemente ci siederemo sulla sabbia o sulle sedie, chi vuole potrá chiudere gli occhi o distendersi...

- Biografia -

Musicista internazionale di Handpan, percussionista, performer e Viaggiatore.
Ha un approccio alla musica emozionale ed istintivo.
La musica di Friello si presta per l'esperienza live ed è lì che sprigiona tutta la sua forza e delicatezza.

Si è esibito in numerosi Teatri tra i quali l'Auditorium laVerdi ed il Foyer del Teatro Arcimboldi a Milano, Parco della Musica di Roma, Teatro Verdi, Cine-Teatro Alfieri, Auditorium Sant'Apollonia e Sala Vanni a Firenze, Teatro Duse di Bologna, Teatro Camploy di Verona, Teatro Cristallo di Bolzano, Teatro Convitto Nazionale Cicognini di Prato e Cine-Teatro Buonarroti di Civitavecchia.

Ha partecipato a vari Festivals e come ospite di numerose rassegne in tutto il Mondo tra i quali l'Hang Loose Festival Hawaii, l'Handpan Festival Francia, HangOut UK in Inghilterra, Heart Culture Festival in Austria, Festival Atitlan e Earth Hour del WWF in Guatemala, Piano City di Milano, World Music Festival a San Gimignano e Bhakti Festival - Mostra Internazionale dell'artigianato - Simposio delle Università sostenibili - Convegno "Winter is not coming" in collaborazione con il WWF e l'Università di Firenze e si è esibito alla RedFeltrinelli e all'Ospedale Pediatrico "Meyer" sempre a Firenze
Inoltre ha suonato presso l'HandpanHouse Germania, l'HandpanHouse Milano ed ha tenuto una serie di Workshops e Concerti in Asia a Singapore, in Latino America, negli Stati Uniti oltre che in Europa.

Ha studiato presso la Educational Music Accademy di Milano.

In occasione del Concerto di Apertura di Davide Friello al Teatro Verdi di Firenze durante la prima di "Quarto Tempo Tour" del Maestro Cacciapaglia è uscito il Nuovo Disco "IMMERSION" prodotto con Ema Edition e distribuito mondialmente da Believe Digital.

Ha all'attivo tre auto-produzioni in studio, "Ritmatika", "Violin & Hang" e "5 Elements".
Inoltre ha collaborato, con la composizione "Merope", all'album Room 2401 della pianista Giulia Mazzoni prodotto da Sony Music; nell'album è presente anche Michael Nyman, uno dei massimi esponenti mondiali della musica minimalista.

Sue composizioni sono presenti in tre compilation e raccolte: "Handpan Festival France" , "Inward Journey" e "Neo Composer Piano &"

Le sue composizioni (spesso create ad hoc per l'occasione) sono usate per cortometraggi, installazioni video e spettacoli teatrali. La sua musica è stata selezionata come parte della colonna sonora di "Zitta - il Film".
Ha suonato per varie mostre fotografiche, pittoriche e presentazioni di libri tra le quali "Il cane, il lupo e Dio" scritto da Folco Terzani e ospitata presso la Scuola Waldorf Firenze.

Ha avuto una esperienza di costruzione di Handpan nel laboratorio di Meraki Instruments, tra i migliori artigiani del settore al Mondo.
Oltre all'attività di Concerti attualmente offre anche Workshop e Masterclass sull'Handpan.
Conduce regolarmente Bagni di Suono e Concerti-Meditazione presso varie strutture.

 

PuntAla Camp & Resort

Località Punta Ala

Castiglione della Pescaia

58043