Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Michelangelo Scandroglio trio // Grey Cat Festival

 

Vignaioli del Morellino di Scansano

Da Domenica 28 Luglio 2019 -  21:30
a Lunedì 29 Luglio 2019 - 00:30
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Scansano

 

Siamo felici di annunciarvi un nuovo evento tra quelli organizzati quest’estate presso la cantina dei Vignaioli del Morellino di Scansano. Rispetto alle precedenti manifestazione cambia un po’ la formula.

Stavolta la nuova cantina farà da palcoscenico a un concerto jazz grazie alla collaborazione con il GREY CAT JAZZ Festival.

Il concerto avrà inizio alle 21.30 e vedrà come protagonisti il Michelangelo Scandroglio Trio.
E visto che come sappiamo bene vino e musica si abbinano perfettamente, per chi è interessato, prima del concerto, alle ore 20,30, è prevista la visita guidata della cantina, con la degustazione di un calice di vino.

Info
Domenica 28 luglio, Cantina Vignaioli del Morellino di Scansano, Loc. Saragiolo, Scansano

Posto unico € 15,00 + d.p. – inclusa visita guidata con 1 calice di vino ore 20,30
€ 10,00 + d.p. – solo concerto ore 21,30

È gradita la prenotazione indicando nome, cognome, numero di partecipanti (ed eventuali bambini) e un recapito telefonico:
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – Tel: 0564 507288 –
Whatsapp: +39 338 8700238

MICHELANGELO SCANDROGLIO trio

Michelangelo Scandroglio: contrabbasso
Emanuele Filippi: piano
Stefano Tamborrino: batteria

Michelangelo Scandroglio, “Premio Tomorrow’s Jazz 2018“, nonostante la giovane età è già stato definito come: “un compositore dalle qualità rare, che sa spaziare e fondere i vari generi” (VenetoJazz). E’ inoltre uno dei vincitori del prestigioso Riga International Jazz Bass Competition.
Per questa edizione del Grey Cat ci guiderà nel suo universo musicale attraverso composizioni originali, rivisitazioni della tradizione jazzistica ed improvvisazioni estemporanee con quella che è spesso definita “La formazione più intima del Jazz “ ovvero il “trio”.
Accompagnato da Emanuele Filippi, pianista e compositore friulano, attualmente residente a New York dove sta frequentando il master in alta specializzazione al City College, ospiterà uno dei musicisti più personali ed innovativi della scena jazz europea degli ultimi vent’anni: il batterista e compositore Stefano Tamborrino.

 

Vignaioli del Morellino di Scansano

Strada Comunale del Saragiolo

Scansano

58054