Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Festa del maggio 2019

 

Festa Del Maggio

Da Venerdì 31 Maggio 2019 -  19:30
a Domenica 02 Giugno 2019 - 00:00
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Sagre e Feste
Comune di Grosseto

 

Torna con la sua 30ª edizione la Festa del Maggio dell' 8ª Zona nella frazione di Grancia del Comune di Grosseto, precisamente in località Spadino. Dal 17 al 19, 24 al 26 maggio e dal 31 maggio al 2 giugno si terrà questa manifestazione che rimanda alle tradizioni contadine di un tempo. Previsti tanto buon cibo, divertimenti e serate danzanti.

Il programma prevede tutte le sere l’apertura di uno stand gastronomico con i piatti tipici locali. Lo stand sarà aperto anche a pranzo le domeniche della manifestazione. Ma a farla da padroni saranno i canti popolari: ogni domenica nel pomeriggio si esibiranno gruppi folkloristici e cantori da tutta la provincia. Infatti l' 8ª Zona da sempre celebra i tipici canti popolari della Maremma, che affondano le loro radici nella tradizione contadina di un tempo.

Tutte le iniziative si terranno nel giardino dell'antico casale di Spadino, nei pressi dello svincolo Aurelia Grosseto Sud, in località Grancia.

La 30ª edizione sarà ancor più all'insegna del rispetto per l'ambiente, con l'utilizzo esclusivo di materiali biodegradabili.
La Festa del Maggio dell' 8ª Zona è un’iniziativa del Comitato VIII Zona in collaborazione con il Comune di Grosseto.

 

Festa Del Maggio

Località Ottava Zona

Grosseto

58100