Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

32° Raduno Internazionale Registro Storico Vespa

 

Castiglione della Pescaia

Da Venerdì 24 Maggio 2019 -  08:00
a Domenica 26 Maggio 2019 - 20:00
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Sagre e Feste
Comune di Castiglione della Pescaia

 

Il Vespa Club di Castiglione della Pescaia organizza il 32° Raduno Internazionale Registro Storico.

ATTENZIONE:
La partecipazione a questa particolare manifestazione è riservata esclusivamente, nelle giornate di venerdi 24 e sabato 25, ai possessori di Vespa Piaggio prodotte dal 1946 al 1976 e sono compresi tutti i modelli, iscritti o meno al Registro Storico, anche immatricolate successivamente fino al raggiungimento di 130 posti.
la domenica 26 le iscrizioni (max 70) saranno aperte a tutti i modelli purché Vespa Piaggio.

Per partecipare alla passerella "Concorso d'Eleganza" gli equipaggi dovranno presentarsi vestirsi in coerenza con l'anno della propria Vespa (condizione non obbligatoria), le premiazioni saranno effettuate durante la cena di gala.

PROGRAMMA:
VENERDI 24 MAGGIO
-Ore 14:00 Accoglienza e ritiro gadget in piazza Garibaldi
-Ore 16:30 Inaugurazione mostra presso la sala consiliare in piazza Garibaldi. Benvenuto delle autorità e taglio del nastro, a seguire visita guidata alla mostra.
-Ore 17:30 Partenza per visita al museo della guerra - collezione Menoni Renzo: esposizione di veicoli e oggettistica militare della seconda guerra mondiale. A seguire aperitivo a bordo piscina con prodotti tipici locali.
-Ore 20:30 cena presso agriturismo Diaccia Botrona, serata conviviale sulla collina panoramica per godere della campagna maremmana tra il verde dei campi e il cielo stellato.

SABATO 25 MAGGIO
-Ore 8:00 Accoglienza e ritiro gadget in piazza Garibaldi e colazione.
-Ore 10:00 Partenza giro di km 35 verso la Fattoria Le Mortelle di casa Antinori con visita alla prestigiosa cantina posta sulla sommità della lieve collina che sovrasta la tenuta con degustazione dei loro vini.
-Ore 13:00 Arrivo in piazza Garibaldi e pranzo presso ristorante La Fortezza nel borgo medievale.
-Ore 16:30 Concorso di Eleganza, passerella di vespe d'epoca dal ‘46 al ‘76 in abbigliamento vintage dell’epoca della propria vespa. Valutazione da parte di una giuria di esperti del Registro Storico.
-Ore 20:00 ritrovo in Piazza Garibaldi e partenze in sfilata per la cena di gala presso il ristorante Miramare. Uno dei più rinomati ristoranti di Castiglione che accoglierà i partecipanti con un aperitivo di benvenuto nella terrazza sulla spiaggia, per ammirare il mare di Castiglione al tramonto. A seguire cena di gala a base di pesce con vista panoramica per continuare a godere del paesaggio. (È gradito abito elegante)

DOMENCIA 26 MAGGIO
-Ore 8:00 Accoglienza, ritiro gadget in piazza Garibaldi e colazione.
-Ore 9:30 Partenza parata verso Punta Ala con visita al castello di Italo Balbo, che domina il rinomato porto turistico e l'isola dello sparviero. Aperitivo nel giardino con vista mozzafiato sul golfo e sulle isole dell’arcipelago.
-Ore 13:00 pranzo a buffet a cura dei ristoratori castiglionesi in piazza Solti, terrazza panoramica del castello di Castiglione da cui ammirare casa rossa Ximenes , il padule e tutta la pianura maremmana.

ISCRIZIONE:
Venerdi tutte le attività saranno omaggiate dal nostro club, per iscrizioni Sabato e Domenica
Conducente euro 170,00
Passeggero euro 150.00
Il Kit di accoglienza comprende:
- placca commemorativa (solo conducente)
- fascia evento (solo conducente)
- braccialetti identificativi
- gadget
- programma
- aperitivo, visita al museo e cena del venerdì
- colazione, visita alla cantina con degustazione, pranzo del sabato
- cena di gala del sabato
- aperitivo e pranzo a buffet della domenica

Domenica
Conducente euro 20,00
Passeggero euro 20,00
Il Kit di accoglienza comprende:
- braccialetto identificativo
- gadget
- programma
- aperitivo e pranzo a buffet
Non è prevista la sola iscrizione al giro

-----IMPORTANTE-----
Per motivi organizzativi e per evitare spiacevoli inconvenienti, considerando il numero limite tassativo, per partecipare all'evento sarà possibile la SOLA PREISCRIZIONE.
Il modulo di iscrizione, compilato in ogni sua parte e accompagnato con la ricevuta di versamento tramite bonifico bancario, dovrà essere inviato alla presente mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il partecipante, riceverà via mail la conferma di partecipazione, da stampare e presentare al gazebo dell’accoglienza, TALE RICEVUTA COMPROVERÀ L'AVVENUTA ISCRIZIONE.

collegandosi al nostro sito www.vespaclubcdp.it si possono scaricare : regolamento, programma, modulo iscrizione e hotel convenzionati.

per qualsiasi informazione rivolgersi alla segreteria:
Melania 339.7776382

 

Castiglione della Pescaia

Castiglione della Pescaia

58043