Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Monte Argentario Trail

 

Orbetello

Sabato 22 Settembre 2018, 10:00 - 14:00
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Sport Natura e Benessere
Comune di Orbetello

 

Alcuni dei fantastici Trail dell’Argentario
Madonnina, Crocicchio, Vipera, Parassiti, Miniere.

ATTENZIONE evento collegato, ma indipende, con quello di domenica 23 settembre!

Un parco giochi in uno scenario bellissimo con affacci sul mare stupendo che circonda il promontorio del Monte Argentario. Protezioni più che consigliate! Direi indispensabili.

E se non avete una e-MTB ve la noleggiamo noi di Hybridbikes

Uscita tecnica di grande soddisfazione con alcuni passaggi molto spinosi (3 o 4 drop in roccia) che si possono affrontare a piedi ed altre discese decisamente più flow. Livello Tecnico OC
Circa 28 chilometri e 1200 metri di dislivello impongono un uso ragionato della batteria, ma lo sforzo sarà ampiamente ripagato.

Appuntamento in fondo al parcheggio lato destro verso la laguna sul lungomare Marinai d’Italia ad Orbetello. Partenza alle 10 puntuali.

Imboccata la ciclabile si sale in asfalto oltre il convento dei Passionisti, da dove si gode di una vista impagabile sulla laguna.
Poi inizia il toboga…
La Madonnina: la prima parte si snoda tra bassa vegetazione, su fondo roccioso, poi si entra nel bosco tra tornantini, curve spondate e non, drop naturali, rampe e piccoli ripidi.
La linea Crocicchio-Vipera-Parassiti, inizia subito con un drop naturale molto impegnativo ma breve, segue poi flow, intervallato da tratti rocciosi, alcuni dei quali davvero difficili ma brevissimi e dove spingere la bici è fattibile e vorrei dire anche consigliato, gradoni e rampette di legno.
Le Miniere è un bel pistino flow per chiudere la giornata, essendo il meno frequentato troveremo un pochino di vegetazione più chiusa e qualche sasso smosso, ma sarà divertente e rilassante dopo l’impegno profuso.
Di nuovo in ciclabile per rientrare al parcheggio.

Quota di partecipazione per i soci 20 euro, per i non soci contattare l'organizzazione.

Per chi partecipasse alle due giornate, cioè anche all’uscita di domenica 23, quota cumulativa di 30 euro. Se aveste bisogno di info per dormire contattate l’organizzazione.

Casco obbligatorio; è bene procurarsi l’attrezzatura per eventuali forature. Consigliato avere un forcellino del cambio di scorta (che sarebbe saggio avere sempre appresso!).

I partecipo su fb NON saranno considerati vincolanti, prego confermare con messaggio privato sulla pagina, wapp o con mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per info sul percorso Pietro 335 8443018

Per info sul noleggio Matteo 335 5353834

 

Orbetello

Orbetello

58015