Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Torre di Capo d'Uomo al Tramonto

 

Porto Santo Stefano

Sabato 30 Marzo 2024, 17:00
Organizzato da 3k_trek
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Sport Natura e Benessere
Comune di Monte Argentario

 

Un trekking nel cuore del Monte Argentario unito alla magia del
Mare Nostrum durante le ore del tramonto con la vista costante
della bellissima Isola del Giglio. Un percorso molto suggestivo
che darà la possibilità di conoscere un prezioso angolo del nostro territorio. Raggiunto l'obiettivo, potremo ammirare i resti della torre di Capo d'Uomo e saremo ricompensati da un tramonto dai caldi colori pastello e un brindisi...
Inutile dire che il panorama sarà di una bellezza stupefacente!
Scheda tecnica:
* Altitudine max: 430 metri s.l.m.
* Dislivello positivo: 122 metri
* Dislivello negativo: 122metri
* Lunghezza percorso: 4 km anello
* Difficoltà: Medio-facile ( il percorso si svolge sul crinale dell'Argentario suolo sdruccioloso )
Attrezzatura necessaria:
* Scarpe da trekking o da ginnastica (consigliate non a scuola liscia)
* Abbigliamento comodo e Felpa
* Zaino, Acqua
* Torcia frontale o a mano (in caso di necessità)
Costo 18,00€ a persona compreso Guida e assicurazione
Ritrovo a Santo Stefano ore 16,30 il punto di ritrovo verrà comunicato al momento dell'iscrizione.
Al fine di poter seguire le esigenze di ogni partecipante e per garantirvi l’esperienza migliore possibile, le nostre escursioni sono a numero chiuso ed è necessario iscriversi anticipatamente per potervi partecipare.
minimo 6, massimo 20 partecipanti.
Chiediamo di avvisarci tempestivamente qualora per qualsiasi motivo siate impossibilitati a partecipare all'escursione, così da permettere
l'iscrizione ad altri camminatori.

Per info e prenotazioni:
Antonella 349 057 9362
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DA LEGGERE
I partecipanti devono presentarsi all’escursione in stato di buona salute e muniti dell’equipaggiamento minimo indicato nella scheda di dettaglio o comunicato dalla Guida al momento dell’iscrizione. Qualora vi siano dubbi circa il grado di difficoltà i partecipanti sono tenuti a chiedere chiarimenti alla Guida al momento dell’iscrizione.
All’atto dell’iscrizione, va segnalata alla Guida ogni esigenza particolare o stato fisico o fisiologico che possa necessitare di adeguate accortezze.
La Guida si riserva di escludere, per la tutela della sicurezza della persona stessa e/o del gruppo, prima della partenza, chi non ritenesse idoneo per condizioni fisiche o equipaggiamento.
In caso di esclusione non sono previsti rimborsi delle spese di viaggio e di nessun altro tipo.
Le nostre escursioni sono esperienze di gruppo, vissute assieme ad altri compagni di cammino e ogni partecipante è tenuto a rimanere con il gruppo dalla partenza fino al termine dell’escursione.
In particolar modo siete tenuti a seguire le indicazioni impartite dalla Guida e a non abbandonare il gruppo e/o il sentiero senza prima aver avvisato la Guida ed aver ottenuto autorizzazione.
L’abbandono volontario del gruppo da parte di uno o più partecipanti e/o il diniego ad essere riaccompagnati al punto di partenza dell’escursione, solleva la Guida da ogni responsabilità per eventuali incidenti o infortuni che dovessero accadere, dovuti a qualsivoglia motivo, anche a smarrimento del sentiero.
La Guida potrà in ogni momento, ed a suo insindacabile giudizio, modificare, anche in modo sostanziale, programma ed itinerario, decidendo anche per il rientro anticipato del gruppo. Tale decisione potrà essere assunta a tutela della sicurezza e del benessere dell’intero gruppo o anche di uno solo dei partecipanti.
La durata dell’escursione, riportata nella scheda, è da considerarsi indicativa e dipende da diversi fattori, tra cui le condizioni dei singoli partecipanti e la situazione meteorologica.

 

Porto Santo Stefano

Piazza dei Rioni

Porto Santo Stefano

58019