Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Stefano Conti alla libreria Mondadori di Grosseto

 

Libreria Mondadori Grosseto

Martedì 05 Settembre 2023, 09:00 - 23:30
Organizzato da Stefano Conti
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Grosseto

 

Trama "L'EQUAZIONE PERFETTA"
Un professore di un prestigioso liceo piemontese si immerge di notte in un’isolata spiaggia della Liguria: in mano stringe un antico talismano egizio. All’alba, due studenti, Giulia e Riccardo, vedono riemergere dal mare il corpo senza vita del loro insegnante. Una tranquilla gita scolastica si trasforma così in una frenetica ricerca per scoprire il mistero nascosto dietro a quella morte.
Con l’aiuto dei compagni di classe, i ragazzi si avventurano per le vie di una città affascinante e inquietante al tempo stesso: Torino, la capitale mondiale della magia bianca e della magia nera. I protagonisti, risucchiati in un vortice di enigmi, affrontano un oscuro percorso che li conduce dal Libro dei Morti alla Sacra Sindone, dalla Fontana Angelica alla Porta del Diavolo.
Un thriller coinvolgente e profondo che sconfina nell’occulto, in un trepidante crescendo, fino al colpo di scena finale.
Trama “SEGUIMI SE VUOI”
Una strana morte e un mistero da risolvere danno vita a un coinvolgente giallo tra falsi indizi e verità nascoste. Una narrazione cinematografica, seducente fin dalle prime battute, dove un intricato gioco di potere trascina il lettore in un avvincente viaggio, che parte da Lisbona per arrivare a Siena, passando per luoghi misteriosi di Liguria e Piemonte.
Un oscuro enigma per Francesco, il bancario detective, coinvolto in una mortale caccia al tesoro da Chiara, la donna che lo ha stregato e poi abbandonato, ma che lui non ha mai dimenticato. Indagando tra inquietanti edifici in Germania e Francia, i due riporteranno alla luce un segreto sepolto nel passato, fino a scoprire che, a volte, la verità può uccidere.
Segui, se vuoi, i due protagonisti in un incalzante romanzo, ricco di colpi di scena, dove nulla è come sembra…
Trama “IO SONO L'IMPERATORE”
Un segreto nascosto per secoli, luoghi intrisi di magia, una setta occulta: sono questi gli ingredienti di un romanzo in cui storia, arte e mistero sono mescolati per creare una vicenda coinvolgente. Un giallo ispirato a fatti reali e ambientato ai nostri giorni; un appassionante viaggio da Venezia a Firenze, da Roma ad Atene…
Tutto inizia vicino Istanbul, quando un archeologo rinviene ciò che molti hanno cercato invano per secoli: la tomba di Giuliano l’Apostata, l’imperatore filosofo. Ma il sepolcro è vuoto e l’archeologo viene trovato morto subito dopo la clamorosa scoperta. Chi l’ha assassinato? Dov’è finito il famoso tesoro sepolto con l’imperatore pagano?
Parte da qui l’avventura di Francesco Speri, un impiegato di banca, che, con l’aiuto dell’amata Chiara, indaga tra enigmi e luoghi misteriosi, intenzionato a trovare, a ogni costo, l’Apostata…

 

Libreria Mondadori Grosseto

Corso Carducci 9

Grosseto

58100