Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Notizie dall'Amiata

 

Arcidosso

Sabato 05 Agosto 2023, 21:00
Organizzato da Proloco Arcidosso
Contatto  3667472612
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Arcidosso

 

Torna la rassegna “Notizie dall’Amiata, parole della contemporaneità“: dal 4 al 6 agosto, sul Monte Amiata, tre incontri per approfondire alcuni temi d’attualità con la partecipazione di prestigiosi ospiti, giornalisti, intellettuali e scrittori, tra i più amati dal grande pubblico.

Il programma 
Il primo incontro, in programma venerdì 4 agosto, alle 19, a Seggiano, in piazzetta degli Orti, sarà dedicato al “Berlusconismo”. Interverranno Emilio Giannelli, disegnatore e vignettista del Corriere della Sera; il giornalista e conduttore televisivo Maurizio Mannoni e lo scrittore e giornalista, Antonio Padellaro.

SABATO 5 AGOSTO, AD ARCIDOSSO, in piazzetta San Leonardo, la seconda serata di “Notizie dall’Amiata” sarà dedicata al tema “Intelligenza artificiale”, con il contributo di Mario Sesti, critico cinematografico e regista, e Nicola Zamperini, giornalista esperto di comunicazione digitale e innovazione.

“Notizie dall’Amiata” chiude in bellezza, domenica 6 agosto, alle 19, all’auditorium della Peschiera di Santa Fiora, con un incontro dedicato alla parola “Diritti”. Interverranno Giuliano Amato, ex presidente della Corte costituzionale; il giornalista e conduttore televisivo Marco Damilano, la giornalista e scrittrice, Francesca Mannocchi.

 

Arcidosso

Arcidosso

58031