Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Presentazione del terzo libro sulle origini dei santostefanesi

 

Centro Studi Don Pietro Fanciulli

Martedì 01 Agosto 2023, 21:30 - 22:30
Organizzato da Comune di Monte Argentario, Centro Studi Don Pietro Fanciulli e Banca Tema Credito Cooperativo
Contatto  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Monte Argentario

 

Verrà presentato martedì 1 agosto alle ore 21.30 nello spazio esterno del Centro Studi Don Pietro Fanciulli in via Scarabelli 16, l'attesissimo ultimo volume della trilogia sulla storia e le origini delle famiglie di Monte Argentario.

Un'opera che ha richiesto mesi di studi e ricerche da parte degli autori Gualtiero Della Monaca, Alessandro Busonero ed Enzo Costanzo che hanno preso in esame il Seicento (vol. 1°), il Settecento (vol. 2°) e l'Ottocento in questo lavoro diviso in due parti, ovvero 1801-1814 e 1815-1859. Tutta la prima metà dell'800 della quale è stato ripercorso l'arrivo di molte famiglie a Porto S. Stefano da un punto di vista storico, genealogico e antropologico. Il tutto corredato da numerose immagini e documenti inediti.

Oltre agli autori, all'incontro moderato dal giornalista Paolo Mastracca, saranno presenti il sindaco di Monte Argentario, Arturo Cerulli, il parroco di Porto S. Stefano, don Sandro Lusini e l'editore, Mario Papalini.

L'evento, ad ingresso libero, è organizzato dal Comune di Monte Argentario, Centro Studi Don Pietro Fanciulli e Banca Tema Credito Cooperativo.

 

Centro Studi Don Pietro Fanciulli

Via Scarabelli 16

Porto Santo Stefano

58019

Questo sito utilizza solo cookie tecnici per garantire la migliore esperienza e a fini statistici. Continuando ad utilizzare questo sito web, accetti il loro utilizzo. Maggiorni Informazioni