Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

3a Edizione “Un fine settimana di Natale con i motori “

 

Piazzale Tailandia

Da Sabato 16 Dicembre 2017 -  10:00
a Domenica 17 Dicembre 2017 - 22:00
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Sport Natura e Benessere
Comune di Grosseto

 

L’Associazione culturale Grosseto sport motori vuole essere vicino all’associazione ADMO di Grosseto e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Grosseto organizza, sabato 16 e domenica 17 dicembre due giorni di manifestazione all’insegna dei motori “Un fine settimana di Natale con i motori”
Sabato 16 dicembre dalle ore 10:30-22:00
Ritrovo nel centro storico della città piazza Dante sotto le belle luci natalizie che l’amministrazione comunale attuale realizza per rendere il centro un ritrovo per grandi e piccini accompagnandovi a visitare i negozi in cerca di regali nella piazza Dante troverete le auto da rally e non solo ma anche i Go-kart del club Kartisti di Grosseto e avere informazioni .


Esposizione auto della concessionaria

Esposizione club vespa di Grosseto



Domenica 17 dalle ore 9:00 - 20:00
Tutti, compresi i bambini accompagnati da un adulto, potranno fare un giro di prova, pagando una modesta somma, su una delle 30 macchine da rally che saranno sul percorso e lo potranno fare stando seduti accanto a un vero pilota. Al passeggero, al momento di salire a bordo dell’auto, verrà consegnato il casco come il suo pilota e vivere minuti come alla partenza di un rally.

Esibizione dei Go-kart



Si potrà seguire le interviste ad ogni singolo pilota,navigatore,team e chi vuole potrà salire sul palco e farli qualsiasi domanda .

Il circuito è stato disegnato nella zona artigianale della città precisamente in: piazzale Tailandia adiacente al comando vigili del fuoco e concessionaria Euromotori


Ma vi vogliamo offrire molto più di un giro di un piazzale vogliamo farvi vivere un tracciato ancora di più emozionante dopo la prova spettacolo di partenza fatta nel piazzale Tailandia , le vetture una a una faranno una trasferta per raggiungere un percorso che vi farà battere il cuore percorrendo via Giordania zona Grosseto sviluppo che per l’intera giornata sarà chiuso al transito e alla sosta.



Marco Sarcoli, presidente dell’associazione, spiega alcune finalità dell’evento: “Una giornata per stare vicino ai giovani neopatentati, dando i giusti consigli sulla guida, ma soprattutto spiegare come certe auto, tipo quelle da rally, preparate per affrontare certi percorsi, grazie alle modifiche apportate dai meccanici per affrontare una prova speciale hanno una reazione completamente diversa dalle utilitarie di serie”.

Nell’area saranno presenti stand espositivi e di ristoro. Gli appassionati potranno incontrare sia i piloti, sia i meccanici dei vari team.

La giornata sarà movimentata per i più piccoli in programma l’esibizione di modellismo.
Con la partecipazione delle cariche amministrazione comunale

Cosa importante per ogni partecipante con le auto dando un piccolo contributo di 10€ ritiriamo gli adesivi che siamo contro la violenza sulle donne e saranno donate all’associazione ADMO donatori midollo osseo



Per informazioni 3339634446

 

Piazzale Tailandia

Piazzale Tailandia

Grosseto

58100