Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Street Food Grosseto

 

Bastione Molino a Vento

Da Venerdì 09 Giugno 2023 -  12:00
a Domenica 11 Giugno 2023 - 23:59
Organizzato da Typical Truck Street Food by Mela Eventi
Contatto  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Sagre e Feste

 

Grosseto Street Food 09 – 11 Giugno
Dopo il grande successo ottenuto nel 2018, il tour targato TTSFood torna nel cuore di Grosseto. Grazie al supporto e Patrocinio dell’Istituzione Le Mura e del Comune di Grosseto per la seconda volta il format più gustoso d’Italia tornerà sulle MURA MEDICEE all’interno del Bastione Molino a Vento (detto Cinghialino).
Una location unica, ricca di storia e cultura, con la sua fontana centrale, circondata da alberi e fiori permetterà all’evento di sbirciare sui tetti del centro storico di Grosseto. Il bastione verrà allestito con tanti giochi di luci e scenografie per regalare un’atmosfera unica e suggestiva.
Una 3 giorni dedicata al meglio del cibo e del divertimento “on the road”. Il festival dello street food andrà in scena dal 09 all’11 giugno e trasformerà Grosseto nel ristorante sotto le stelle più grande della Toscana.
Verranno posizionati tavoli e sedute per rendere più comoda l’esperienza culinaria con la possibilità di assaggiare le tante prelibatezze preparate rigorosamente espresse dalla brigata di Street Chef del TTSFood. Piatti da leccarsi i baffi preparati davanti ai vostri occhi da ogni parte d’Italia e delizie internazionali per tutti i gusti. Antipasti sfiziosi e fritti di ogni genere. Carni e pesce cotti da veri e propri maestri.
Sfiziosità anche gluten free e vegane. Il festival Street Food sarà l’occasione per un viaggio sensoriale pieno di gusto e divertimento. 3 giorni da trascorrere insieme ad amici e parenti tra musica, sorprese e tantissimo buon cibo.
TTS, come nel suo stile ormai conosciuto trasformerà il Bastione Molino a Vento nella capitale del cibo di strada per una tappa piena di sorprese, con una nuova veste scenografica ed allestimenti tutti nuovi per il divertimento di grandi e piccoli.
Dalle 12:00 partirà il pranzo, per arrivare al tramonto accompagnati dalla consolle del TTS affiancata dalla Drink Zone che preparerà ottimi aperitivi e spritz. E dalle 20:30 cena libera tutti, i nostri street chef inizieranno ad accendere i fuochi e a scaldare le loro padelle per una cena sensazionale.
COSA TROVERETE?
25 Street Chef a bordo dei loro Food Truck, Ape Car e stand Cucina si sfideranno a colpi di padelle fiammanti per trasformare preziose materie prime in piatti gourmet. Racconteranno la penisola attraverso il gusto autentico dei piatti, come panini con delizie di pesce, tonno, polpo arrosto, frittura espressa di alici, moscardini, calamari e baccalà. Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, “pane ca meusa” e stigghiole alla brace. Approdando in Puglia, le autentiche bombette di Cisternino cotte allo spiedo, puccia artigianale farcita con verdure, polpo e burrata, panzerotti e focaccia barese home-made. Risalendo la penisola arriviamo fino alle Marche, con olive ascolane (anche in versione vegana), mozzarelline fritte al momento e cremini ascolani; passando poi per l’Abruzzo, gustando i veri arrosticini di pecora. E come non citale il mitico carciofo alla giudia e sua maestà la porchetta? Ma in versione gourmet! Panini con scottona sfilacciata cotta a bassa temperatura. Fantastici hamburger danesi con frollatura dry aged. La vera pizza fritta ceccanese con vari condimenti.
Sapori dal mondo
Le proposte internazionali del nostro menù potrebbero davvero stupirvi! Come nelle vere steak house americane, potrete gustare uno slow smoked BBQ con costine di maiale, chicken wings, pulled pork e molto altro. Dal Messico nachos, burritos, tacos e margarita; per attraccare poi in Spagna assaporando la vera Paella Valenciana, cotta nelle tradizionali padellone, accompagnata da sangria artigianale. Dall’oriente i soffici Bao cotti al vapore farciti con tante idee gustose. Arrivando fino in Brasile per farvi assaggiare le spade di succulenta Picanha cotta sui carboni ardenti. Dall’India i famosi Samosa, fagottini fritti con ripieno di carne o verdure e spezie, accompagnati da riso al curry con ceci e pollo.
Per gli amanti del dolce
Per i più golosi, bombe e ciambelle calde, tiramisù espresso, paste sfornate e farcite al momento, sfogliatelle e maritozzi con la panna. Cheesecake, sacher e brownies home-made. Cannoli e cremolati siciliani, delizie al pistacchio e tante altre dolci sorprese.
E da bere?
In esclusiva per il TTS Food, dal più antico birrificio artigianale bavarese arriva la birra firmata Landshuter Brauhaus, birra Cruda non filtrata, una vera eccellenza. La Drink Zone proporrà ottimi aperitivi a base di prosecco, frutta e ottimi cocktail. Un’atmosfera colorata da mille lucine, giochi di luci e musica in cui poter gustare le nostre eccellenze “on the road” in perfetto stile TTSFood! Saranno 3 giorni all’insegna del sano divertimento, un festival dedicato a tutti, grandi e piccini… e soprattutto ottimo cibo di strada.
Il Menù
BIZZI – L’ARROSTICINO: Arrosticini, chips espresse e carciofo alla Giudia
POLYPUS APULIAE: Polpo arrosto, focaccia barese e tipicità pugliesi
LA BOMBETTA: Bombette di Cisternino allo spiedo
SFIZIO CAPITALE: Cuoppo di pesce fritto espresso
STOP OVER: Bao artigianali, con carne, pesce e vegetariani
OLIVA TIME: Olive e cremini ascolani
SLURP: hamburger di black angus
AO!: Panini con scottona sfilacciata
DON FRITTO: verdure, polpette, supplì e tante ghiottonerie rigorosamente fritte
BILLI’S – MAREMMA BONA: Hamburger gourmet di carne Toscana
COCO LOCO: Nachos, burritos e tacos messicani
SAMOSA Indian street Food: gustosi fagottini fritti, ripieni di un mix di verdure, carne e spezie (anche veggy)
LA RUEDA: Paella valenciana, empanadas, patata bravas e sangria
I BUTTERI: Pasta mantecata in forma di parmigiano o pecorino, supplì misti
PETRIGLIA DOLCIARIA: Bombe, ciambelle e sfogliatelle calde
AL FUSO: focaccia e pani di Altamura con vari condimenti e caciocavallo impiccato
LE BONTA’ SICILIANE: Cucina tipica siciliana
ITALIAN’S BBQ: Pulled pork, ribs e smoked BBQ
PICANHERIA BRAZILIAN : vari panini con picanha alla brace
NEPPO: fagottini di pizza fritta farciti con cucina romana
BIRRERIA: Birra cruda bavarese non filtrata
DRINK ZONE: Bollicine e cocktail
Vi aspettiamo dal 09 all’11 giugno per la tappa in Toscana del nuovo TTS Street Food Tour.
INGRESSO LIBERO!
Venerdì 09 giugno dalle 17:00 alle 24:00
Sabato 10 giugno dalle 12:00 alle 24:00
Domenica 11 giugno dalle 12:00 alle 24:00
TTSFood è un format di Mela Eventi

 

Bastione Molino a Vento

Mulino a Vento, 10

Grosseto

58100