Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Malaria e Maremma

 

Polo Universitario Grossetano

Venerdì 14 Aprile 2023, 17:00
Organizzato da Fondazione Polo Universitario Grossetano, Associazione Rotariana “Carlo Berliri Zoppi” e Azienda U.S.L. Toscana Sud-Est
Contatto  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Grosseto

 

Un nuovo appuntamento del ciclo di incontri sul tema “Malaria e Maremma”, organizzati da Fondazione Polo Universitario Grossetano, Associazione Rotariana “Carlo Berliri Zoppi” e Azienda U.S.L. Toscana Sud-Est: venerdì 14 aprile alle ore 17 presso la sede della Fondazione Polo Universitario in via Ginori, 43 si parlera di “Bonifica integrale ed i Consorzi di Bonifica in Maremma”.
Relatore sarà Fabio Bellacchi, Presidente del Consorzio Bonifica 6 Toscana Sud, che illustrerà la pratica messa in atto dei principi legislativi della “bonifica integrale” e la declinazione maremmana con i due consorzi costieri.
Inoltre spiegherà la modifica della strategia di prosciugamento delle pianure litoranee con il relativi completamento e gestione della sistemazione idraulica. Completerà la relazione la valutazione sul contributo della bonifica alla trasformazione territoriale, all’economia agricola, alla salvaguardia dell’ambiente ed alla eradicazione della malaria, specialmente nell’ambiente degli addetti ai lavori idraulici.
Modererà e commenterà Mario Piero Marchisio, Veterinario, Presidente A.I.S.Me.Ve.M. (Associazione Italiana di Storia della Medicina Veterinaria e della Mascalcia) Torino.
La partecipazione è libera e gratuita.

 

Polo Universitario Grossetano

Via Ginori 43

Grosseto

58100