Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Giovedì Flowers Fest by Irish

 

Irish Soul Pub

Giovedì 06 Aprile 2023, 19:00
Organizzato da Irish Soul Pub
Contatto  348 676 6111
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Locali Pub e Ristorazione
Comune di Grosseto

 

Giovedì 6 aprile non perdere la prima serata del Flowers Fest all'Irish Soul Pub!
ore 19 Apertura con il concerto degli allievi della scuola CMM Musica Moderna, due ore di musica live che vedrà l’alternarsi di band del corso di Live Performance a formazioni elettro-acustiche, dal duo a band più allargate, che proporranno arrangiamenti originali, realizzati da loro, di cover pop, rock, soul e funk.
ore 21 Retro Acoustik (rock grunge) Un viaggio nel tempo tra i classici del genere dagli anni '60 agli anni 2000. Il tutto in una speciale versione acustica composta da quattro elementi : Damiano alla Voce e Chitarra, Roberto alla chitarra, Nicola al basso e Matteo alla batteria.
In occasione dell’evento all’IrishPub di Giovedì 6 Aprile, CMM Musica Moderna ha preparato un nuovo concerto che vede protagonisti alcuni degli allievi dei corsi della fascia (15/25 anni) della scuola di musica.
Saranno due ore di musica live che vedrà l’alternarsi di band del corso di Live Performance, a formazioni elettro-acustiche, dal duo a band più allargate, che proporranno arrangiamenti originali, realizzati da loro, di cover pop, rock, soul e funk. Gli allievi che frequentano i corsi di strumento e canto, studiano in CMM nei diversi percorsi che vanno dai corsi di livello base, fino agli studenti più esperti, dei percorsi del comparto Academy. I concerti che CMM propone sono frutto dell’attività di insegnamento che è curata da tutto lo staff docenti dei vari corsi. Il risultato finale si concretizza nei corsi di musica d’insieme e nei progetti musicali che quotidianamente vengono ideati e realizzati. L’attività live in CMM, rappresenta da sempre un elemento fondamentale della formazione del futuro musicista, a qualsiasi livello. Molte band e musicisti grossetani e non solo, hanno mosso i primi passi ed hanno approfondito la loro preparazione musicale proprio nei corsi e nei concerti della scuola. CMM Musica Moderna opera nel settore della formazione musicale e nello specifico della musica moderna nella sua più ampia accezione.
Dall’insegnamento della musica ai bambini, al livello base ed hobbistico, fino ai corsi di più alto livello musicale per la formazione professionale e l’ottenimento di titoli di studio di valore internazionale. Fondato nel 1993 e diretto da Andrea Flaminio e Mirko Pieri, CMM è uno dei principali centri di riferimento della Toscana e del centro Italia. Fino ad oggi sono oltre 3.000 gli allevi che hanno studiato in CMM e molti di loro hanno avuto l’opportunità di inserirsi in contesti professionali in Italia e all’estero, quali scuole di musica in qualità di insegnanti, come musicisti in progetti musicali e teatrali, band e al fianco di artisti noti. Gli allievi CMM che suoneranno sono: Alanis Boscagli, Alessandro Dragoni, Alessandro Maggini, Ana Maria Drula, Angelie Biondi, Anna Maria Rossi, Asia Cinelli, Beatrice Bertani, Benedetta Carlomagno, Brando Viti, Christian Rossi, Claudio Vetrulli, Damiano Santinelli, Davide Borselli, Emma D'onorio, Eva Barbato, Francesco Bargelli, Giulia Cioli, Ilaria Pascapè, Ilaria Tassi, Luigi Turco, Luna Mantiglioni, Matilde Bologni, Matteo Rossi, Michael Cipollini,
Sara Casella, Tommaso Paganucci, Valentina Manzoni Majluf, Viola Roma, Virginia Celentano.
Sponsor dell'Irish Flowers Fest la nuova Birra Ichnusa Ambra limpida creata per racchiudere l'anima della Sardegna e i suoi contrasti

 

Irish Soul Pub

Piazza del Mercato 23

Grosseto

58100