Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Dorian Gray - L’anima del peccato

 

Teatro Nuovo Sala Gassman

Venerdì 17 Marzo 2023, 21:00
Organizzato da Teatro Nuovo Sala Gassman
Contatto  3281224154
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Civitavecchia

 

Emozionante, intrigante, una storia tutta da vivere!!
Produzione Blue in The Face
GIOVEDÌ 16 marzo ore 21
VENERDÌ 17 marzo ore 21
Dorian Gray- L anima del peccato
di Simone Luciani
regia Simone Luciani
con Simone Luciani, Filippo Granati
“In principio Dio creò il cielo e la terra. Poi creò l’uomo e la Donna. Il serpente, che era la più crudele di tutte le bestie li condusse sulla strada del peccato. Il Signore Dio divenne furioso e li condannò a una vita mortale di stenti e dolori, cacciandoli dal giardino dell’Eden, confinandoli sulla Terra. Il Serpente allora si apprestò a seguirli.”

Tra gli orpelli di un’epoca simile a quella vittoriana, in un luogo che potrebbe ricordare la Londra di fine 800, il giovane Dorian Gray si ritrova nel bel mezzo di un conflitto che ha come motivo di contesa la sua stessa anima, incarnata nel quadro che lo ritrae, realizzato per lui dal pittore Basil Howard. Come nel romanzo di Wilde, Dorian ha come mentore l’affascinante e ciarliero Lord Henry Wotton, anche se qui i suoi tratti libertini e dissoluti sfociano nel diabolico, perdendo del tutto la loro leggera frivolezza e rendendolo cosi il vero antagonista della storia e il fautore della maledizione che condurrà il Ragazzo in un percorso fatto di vizi estremi, sacrifici a Divinità dimenticate, peccati innominabili e colpe indicibili.
Unico barlume di speranza è rappresentato da Basil che, per salvaguardare la sua opera (o l’anima del Ragazzo), cercherà in tutti i modi di opporsi all’influenza negativa di Lord Wotton prima che Dorian sia costretto ad affrontare il giudizio della propria coscienza davanti al quadro; quel quadro che rappresenta il suo vero essere, legato a lui da un patto eterno, che ha origini profonde, risalenti alla creazione dell’Uomo e della Terra stessa.
info 3281224154
orario botteghino LUN-VEN 17/20

 

Teatro Nuovo Sala Gassman

Largo Italo Stegher 2

Civitavecchia

00053