Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Dirotta su Cupi - Opening Giacomo Toni

 

Circolo Arci Khorakhanè

Venerdì 03 Marzo 2023, 22:00
Organizzato da Circolo Arci Khorakhanè
Contatto  331 4779872
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Locali Pub e Ristorazione
Comune di Grosseto

 

Venerdì 3 marzo un’altra super serata imperdibile al circolino!
DIROTTA SU CUPI:
I DSC sono una band di sette elementi che ha deciso di proporre brani del cantautorato italiano, scelti però tra quelli più particolari e meno inflazionati.
De Andrè, Bobo Rondelli, De Gregori, CSI, Caputo, fossati Stefano Rosso e Rino Gaetano sono solo alcuni dei cantautori che verranno scomodati, in una continua alternanza di voci e strumenti, cercando di carpire l’essenza dei brani ma non rinunciando a farli propri con arrangiamenti molto curati, dettati non solo dal numero dei componenti e dalla strumentazione messa in campo (oltre agli strumenti classici compaiono fisarmonica, percussioni, armonica, sintetizzatori, tanto per citarne alcuni), ma anche dalla capacità di interscambiarsi nel canto e nell’esecuzione.
Tutto questo senza prendersi eccessivamente sul serio e senza eccedere nel virtuosismo. Sarà una serata all’insegna dell’interazione con il pubblico e del divertimento. L’obbiettivo è far emozionare gli spettatori attraverso l’esecuzione di brani curiosi e rari, e di rispolverare nella memoria dei “cultori” pezzi conosciuti ma tenuti gelosamente nascosti dentro di sé. I DSC: Dino Simone, Giammarco Bragagni, Marco Vagheggini, Marco Battaglia, Davide Guelfi, Savino Giacomo Antonio, Simone Caoduro
GIACOMO TONI:
autore, compositore, pianista e cantante. Noto agli appassionati del genere per l’utilizzo di un lessico paradossale e per i monologhi improvvisati che legano un brano all’altro, è attualmente riconosciuto come uno dei migliori cantautori italiani: un compositore con il genio dei grandi vecchi e la forma di un giovane d’assalto. I suoi testi, ironici e pungenti, ormonali e surreali, arrivano a sconfinare nell’umorismo. Allievo di Dimitri Sillato, ha assorbito le basi della tecnica pianistica jazzistica per condurla verso una personalissima sintesi sgarbata e diretta che definisce PianoPunk.

Inizio concerti ore 22.00
Ingresso 7€
Ingresso riservato ai soci Arci e convenzionati, possibilità di tesserarsi in loco

 

Circolo Arci Khorakhanè

Via Ugo Bassi 62

Grosseto

58100