Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

ScArti

 

Polo Culturale Pietro Aldi

Martedì 17 Gennaio 2023, 16:00
Organizzato da Sistema dei Musei di Maremma ecc
Contatto  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Manciano

 

Una serie di appuntamenti come conferenze, dibattiti e laboratori didattici e creativi. E' questo il progetto “ScArti" promosso dal Sistema dei Musei di Maremma, capofila il Polo Culturale Le Clarisse di Grosseto, un evento itinerante di didattica, informazione e promozione legato al tema della sostenibilità ambientale, che si concentra sull'arte del riciclo e del recupero dei materiali di scarto. Nei vari incontri nei musei aderenti sono previste diverse attività ad ingresso libero.

Un laboratorio didattico sull'arte del riciclo rivolto ai ragazzi dagli 8 ai 12 anni; una conferenza dibattito sull'arte del riciclo tenuta da Rodolfo Lacquaniti, artista e creatore del Giardino d’arte “Viaggio di Ritorno” e della manifestazione “Biennale dello scarto”, ed eventualmente altri artisti del territorio che lavorano su questo tema e segnalati dai musei di riferimento; un intervento del direttore del Polo Culturale Le Clarisse e del museo Collezione Gianfranco Luzzetti di Grosseto Mauro Papa per spiegare le modalità di adesione al censimento provinciale degli artisti Regesto 2022.


-martedì 17 gennaio, Saturnia, Polo culturale Pietro Aldi, ore 16

Info e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel 0564/488066-067-547

 

 

Polo Culturale Pietro Aldi

Piazza Vittorio Veneto 19

Saturnia

58014