web
analytics

Maremma in Festa

ScArti

Polo Culturale Pietro Aldi

Martedì 17 Gennaio 2023, 16:00
Organizzato da Sistema dei Musei di Maremma ecc
L'evento è: Confermato

Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Manciano
:

Una serie di appuntamenti come conferenze, dibattiti e laboratori didattici e creativi. E' questo il progetto “ScArti" promosso dal Sistema dei Musei di Maremma, capofila il Polo Culturale Le Clarisse di Grosseto, un evento itinerante di didattica, informazione e promozione legato al tema della sostenibilità ambientale, che si concentra sull'arte del riciclo e del recupero dei materiali di scarto. Nei vari incontri nei musei aderenti sono previste diverse attività ad ingresso libero.

Un laboratorio didattico sull'arte del riciclo rivolto ai ragazzi dagli 8 ai 12 anni; una conferenza dibattito sull'arte del riciclo tenuta da Rodolfo Lacquaniti, artista e creatore del Giardino d’arte “Viaggio di Ritorno” e della manifestazione “Biennale dello scarto”, ed eventualmente altri artisti del territorio che lavorano su questo tema e segnalati dai musei di riferimento; un intervento del direttore del Polo Culturale Le Clarisse e del museo Collezione Gianfranco Luzzetti di Grosseto Mauro Papa per spiegare le modalità di adesione al censimento provinciale degli artisti Regesto 2022.


-martedì 17 gennaio, Saturnia, Polo culturale Pietro Aldi, ore 16

Info e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel 0564/488066-067-547

 

Polo Culturale Pietro Aldi

Piazza Vittorio Veneto 19

Saturnia

58014